01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Alessandria-Cittadella 0-1, Gorini: “Abbiamo iniziato molto bene e siamo stati più concreti”

Alessandria-Cittadella 0-1, Gorini: “Abbiamo iniziato molto bene e siamo stati più concreti”

di Redazione Picenotime

domenica 05 dicembre 2021

L'allenatore del Cittadella Edoardo Gorini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Moccagatta" al termine del match vinto contro l'Alessandria nella sedicesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO). Sabato 11 Dicembre, alle ore 14, i granata ospiteranno l'Ascoli al "Tombolato". Domani la squadra veneta osserverà una giornata di riposo e poi riprenderà la preparazione Martedì 7 Dicembre. 

"Cerchiamo sempre di partire forte, è nel nostro dna essere aggressivi per tutta la partita. Abbiamo iniziato molto bene ed abbiamo messo in difficoltà l'Alessandria che probabilmente si è trovata un po' spaesata. Alla prima azione abbiamo fatto gol poi è stata una battaglia, si poteva pareggiare ma potevamo anche segnare il secondo gol. In Serie B tutte le gare sono equilibrate e difficili - ha dichiarato Gorini -. Come avevo detto nel pre gara ed avevo chiesto ai ragazzi, abbiamo badato un po' più alla concretezza per portare a casa il risultato, magari a scapito del bel gioco, anche se l'obiettivo resta sempre la prestazione finalizzata alla vittoria. Tutti hanno dato qualcosa in più, anche chi è entrato dalla panchina, non è un caso se siamo usciti con i 3 punti da questo campo difficile con una temperatura rigida, stasera sono contento. Non si può sempre stravincere, va dato merito all'Alessandria di aver fatto una buona partita, noi siamo stati solidi e concreti creando 2/3 occasioni per raddoppiare. Vita? La rete di Reggio Calabria gli ha dato più fiducia, rispetto al passato lo vedo più convinto ad attaccare la porta quando arrivano i cross dalla parte opposta, oggi ha realizzato un gran gol. Okwonwko? E' quasi un mese che non si allena, l'ho messo in campo e ha dato tutto quello che aveva, so che può offrirmi molto di più ma sono soddisfatto della sua prestazione e lo ringrazio". 

Ecco invece le dichiarazioni in sala stampa dell'allenatore dell'Alessandria Moreno Longo dopo la decima sconfitta in campionato.


Edoardo Gorini (Ascittadella.it)

Edoardo Gorini (Ascittadella.it)

© Riproduzione riservata

Commenti