Serie B, il Premio Pablito 2023 va all'attaccante del Cagliari Gianluca Lapadula
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 giugno 2023
Non c’è due senza tre. Dopo essere stato MVP del mese di marzo e della Serie BKT 2022/2023, l’attaccante del Cagliari Gianluca Lapadula conquista il Premio Pablito, riconoscimento riservato al capocannoniere del campionato e intitolato alla memoria dell’indimenticato Paolo Rossi. Si tratta del terzo trofeo per il “9” rossoblù, nel corso di una stagione in cui si è dimostrato assoluto protagonista della squadra di Sir Claudio Ranieri. I compagni si sono aggrappati alle sue giocate e, soprattutto, ai suoi gol, ben 21 nella regular season, che gli hanno permesso di vincere l’ambito premio, succedendo così a Massimo Coda, vincitore la scorsa stagione.
Lapadula verrà premiato dal presidente della Lega B Mauro Balata in occasione di Cagliari-Bari, match valido per la finale playoff d’andata durante il cerimoniale pre-gara.
Mai abbassare la guardia. La Lega B dice ancora una volta #Basta! alla violenza sulle donne e stavolta lo fa in occasione delle finali playoff che vedranno protagoniste Cagliari e Bari. Per continuare a diffondere un messaggio di sensibilizzazione sul tema, alla luce anche dei recenti episodi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica, verrà proiettato, grazie alla collaborazione dei due club, un video sui maxischermi degli stadi dove a dire ‘Basta’ verso questo odioso crimine sono i giocatori della Serie BKT.
Prosegue, quindi, la campagna contro la violenza sulle donne che vede da tempo in prima linea la Lega B con il presidente Mauro Balata, in sinergia con l’Organismo Congressuale Forense e con il Servizio Analisi Criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, rappresentato dal Dirigente Superiore della Polizia di Stato Stefano Delfini, che cura l’analisi di questo grave fenomeno criminale che vede troppo spesso le donne come vittime.
Una campagna, quella della Lega B, che durante il campionato ha già visto diverse iniziative, soprattutto durante la 21a giornata quando i giocatori delle due squadre durante il cerimoniale pre-gara hanno indossato al polso un nastro di colore rosso mentre sui led bordocampo appariva la scritta “No alla violenza sulle donne” con l’hashtag #BASTA; claim che ha ripreso a sua volta la campagna lanciata nel 14° turno, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre quando si giocò con uno speciale pallone rosso.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Secondo criterium regionale Federboxe Marche, medaglie e divertimento per giovanissimi atleti dell'Ascoli Boxe
sab 26 aprile • Sport

Arquata Potest, l'impegno dei volontari per vedere ricostruita la Chiesa del Santo Patrono
ven 25 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, solo una vittoria nelle ultime 10 partite. Nessuna squadra del girone B ha fatto peggio
ven 25 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Corazza un girone senza gol ed appena un'ora giocata nelle ultime 5 gare
ven 25 aprile • Ascoli Time

Serie C, la Figc formalizza un significativo inasprimento economico per l'iscrizione al prossimo campionato
ven 25 aprile • Serie C

Ascoli Piceno: a ottant'anni dalla Liberazione dal nazifascismo, la città omaggia i caduti della Resistenza
ven 25 aprile • News

Ascoli-Legnago, missione salvezza quasi impossibile per i veneti guidati dagli ex Franzolini e Perucchini
ven 25 aprile • Ascoli Time

''La Cultura della Salute'': innovativa testimonianza formativa dei Maestri del Lavoro al Liceo “Orsini” di Ascoli
ven 25 aprile • Comunicati Stampa

Marche: Plastic Free in azione nel weekend in 5 località dando concretezza agli insegnamenti di Papa Francesco
ven 25 aprile • Comunicati Stampa

La Soluzione Finanziaria per Semplificare l'Impresa in Italia
ven 25 aprile • Curiosità
