• Serie B
  • Cagliari, festa all'Unipol Domus con la Coppa Nexus. Pavoletti nominato MVP dei playoff

Cagliari, festa all'Unipol Domus con la Coppa Nexus. Pavoletti nominato MVP dei playoff

di Redazione Picenotime

martedì 13 giugno 2023

Il Cagliari ha riempito l'Unipol Domus all'indomani della promozione in Serie A, per festeggiare coi suoi tifosi dopo il trionfo al 94' a Bari nella finale playoff di Serie BKT. Oltre 15.000 persone hanno potuto così esultare assieme a squadra e società, nel tardo pomeriggio di oggi per il ritorno nel massimo campionato a un anno dalla retrocessione del 22 Maggio 2022, con la consegna della Coppa Nexus. "Avevamo fatto un passo indietro, ma solo per prendere la rincorsa: adesso andiamoci a divertire in Serie A", il messaggio ai tifosi di Leonardo Pavoletti durante la premiazione, dopo aver segnato il gol partita al San Nicola in pieno recupero che ha riportato i rossoblù in A.

È il trionfo di Claudio Ranieri, tornato a fine dicembre dopo trentuno anni (nella sua prima esperienza doppia promozione dalla C1 alla A più salvezza con una grande rimonta nel girone di ritorno) e capace di ribaltare la situazione: "I ragazzi sono stati magnifici, non hanno mai mollato e mi hanno seguito anche nelle difficoltà. Avevano in testa un obiettivo e l'hanno centrato". 

Ovazioni particolari per Marco Mancosu, autore di un eurogol da centrocampo a Perugia un mese fa, e Gianluca Lapadula capocannoniere e MVP della Serie BKT, ma anche per Nahitan Nández e il vice capitano Alessandro Deiola. "Ci siamo rialzati tutti assieme, abbiamo lottato e ci siamo ripresi quello che volevamo", ha detto quest'ultimo. Grande soddisfazione anche da parte del presidente Tommaso Giulini: "Sono stati mesi di sacrifici, caparbietà e lavoro in silenzio per creare un terreno fertile. Ma ci mancava il giusto leader per trasportarci a quest'impresa: grazie mister".

Un gol allo scadere che vale un’intera stagione. Non poteva esserci epilogo più bello per il Cagliari e per Leonardo Pavoletti, nominato MVP dei playoff della Serie BKT 2022/2023, che con il suo gol ha permesso ai sardi di centrare la promozione nella massima categoria dopo appena un anno.

Con una zampata in pieno recupero, l’attaccante ha fatto impazzire di gioia i tifosi rossoblù accorsi numerosi a Bari nella splendida cornice di un San Nicola gremito da oltre 58.000 spettatori per quella che è stata una finale playoff da record. Una rete arrivata grazie alla tenacia e alla caparbietà con cui la squadra di Sir Claudio Ranieri ha saputo espugnare lo stadio con più pubblico dell’intero campionato. 

I giornalisti dei broadcaster ufficiali della Serie BKT non hanno avuto dubbi nel votare Pavoletti per il peso specifico della sua giocata, decisiva per le sorti di una promozione che sembrava ormai non più alla portata.

Il calciatore ha ricevuto il trofeo all’Unipol Domus di Cagliari nel corso della festa di premiazione dei rossoblù con la “Coppa Nexus” per i vincitori dei playoff della Serie BKT 2022/2023.


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti