• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Castelfidardo 1-1, Galli interrompe la serie di sconfitte degli ascolani

Monticelli-Castelfidardo 1-1, Galli interrompe la serie di sconfitte degli ascolani

di Redazione Picenotime

domenica 25 ottobre 2015

Dopo due ko consecutivi il Monticelli trova un pareggio fra le mura amiche contro il Castelfidardo per 1-1. Un pari che serviva per dare morale alla squadra e per muovere la classifica, che vedeva i biancazzurri fermi a quota 13 punti da 180 minuti.

Solito 4-3-3 per mister Nico Stallone che ritrova sia Gesuè e quel “diavolo” di Petrucci, che anche oggi ha giocato una gara super. Per due giocatori che tornano il Monticelli ne perde uno, forse il più determinante, infatti inizia oggi la squalifica del capitano Mauro Sosi, che rimarrà ai box per tre turni.

Sin da subito la gara è stata in mano al Castelfidardo, infatti il Monticelli ha dato l’impressione di aver accusato le due sconfitte e anche gli avvenimenti societari che si sono sviluppati durante la settimana.

I biancoverdi invece partono bene e Minella lo dimostra sfiorando il palo su una bella conclusione di destro e servendo un assist d’oro a Speranza che di testa scheggia la traversa.  Poi al 18’ minuto Vallorani stende Donzelli dentro l’area, rigore netto. Dagli undici metri lo stesso Donzelli trasforma in vantaggio lo sforzo della propria squadra.

Il Monticelli sembra non essere sceso in campo e il vantaggio ospite potrebbe compromettere la gara, ed invece la squadra ascolana si sveglia e mette alle corde il Castelfidardo e al 26’ minuto lo raggiunge. Angolo battuto da Margarita e respinto dal portiere ospite che però lascia la sfera nella zona prediletta da Galli, che di rapina segna così il suo quinto goal stagionale.

Il Monticelli ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e improvvisamente inizia a giocare come sa fare; il tiro che sfiora la traversa di Petrucci ne è la dimostrazione lampante.

Nel secondo tempo il Castelfidardo ritrova l’equilibrio iniziale e, prima Minella e poi Speranza, impegnano Calvaresi che si fa trovare pronto. Poi sale in cattedra Petrucci che sforna azioni straordinarie e assist al bacio per i suoi compagni, che però mancano sempre l’appuntamento con il goal.

Stallone butta nella mischia anche Filiaggi, e proprio l’ingresso dell’attaccante biancazzurro da nuova linfa al Monticelli che continua ad attaccare. E’ lo stesso Filiaggi infatti, con una rovesciata, ad impegnare Chiodini al 33’minuto.

Prima di essere richiamato in panchina Petrucci illumina il match con l’ennesimo assist da manuale stavolta per Rega che, in mezza spaccata, calcia fuori.

La stanchezza affiora sui volti dei giocatori, ma proprio allo scadere arriva l’ultimo brivido di giornata; infatti Donzelli sfiora la doppietta personale, ma il suo stacco di testa colpisce la traversa.

Alla fine il pareggio è il risultato più giusto, il Castelfidardo ha giocato benissimo nei due estremi della gara, all’inizio e alla fine, ma in mezzo c’è stato molto Monticelli che ha tanto da recriminare anche per un possibile rigore non concesso a Petrucci sull’1-1.  Biancazzurri che salgono a quota 14 punti in classifica in vista del prossimo impegno sul campo della Fermana. 


TABELLINO

MONTICELLI-CASTELFIDARDO 1-1

MONTICELLI: Calvaresi; Vallorani, Stangoni, Adamoli, Canali; Alijevic, Minopoli, Gesuè; Petrucci (85' Gragnoli), Galli (80' Rega), Margarita (57' Filiaggi). A disposizione: Di Nardo, Oddi, Mancini, Monaco, Amelii, Poli. Allenatore: Stallone

CASTELFIDARDO: Chiodini, Bordi, Dalla Riva, Pigini, Castellana, Capparuccia, Minella, Ferri (85' Balloni), Donzelli, Trillini (80' Bacchiocchi), Speranza (71' Cappelli). A disposizione: Carnevali, Foglia, Campana, Bonifazi, Di Federico, Tombolini. Allenatore: Pazzi (squalificato Bolzan)

Arbitro: Cascella di Bari

Reti: 19' rig. Donzelli, 26' Galli


Esultanza giocatori Monticelli

Esultanza giocatori Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti