Monticelli, Stallone: ''Ripartiamo da zero ma siamo abituati a lottare''

di Redazione Picenotime

lunedì 25 luglio 2016

Mister Nico Stallone ha parlato questa mattina alla ripresa degli allenamenti dell’Asd Monticelli in vista del prossimo campionato di Serie D. 

Quello che è finito è un ciclo bello, emozionante, forte e sicuramente irripetibile. Tutto questo è stato possibile grazie a ragazzi, persone e giocatori eccezionali. Noi da domani inizieremo a corciarci le maniche con coraggio e forza per superare gli ostacoli che una categoria cosi importante può creare a una realtà piccola come il Monticelli. Oggi però la fine di questo ciclo ci permette di chiudere il cerchio di questi anni e di dire che è stato fatto qualcosa di miracoloso. Per questo ci sono da ringraziare le persone che hanno permesso tutto questo - ha detto Stallone -. Sicuramente dimenticherò qualcuno ma volevo sottolineare alcuni elementi che hanno lasciato il segno a partire da Massimo Tonelli e dall’ex capitano Menchini; Damir Alijevic giocatore e uomo straordinario, Nando Rega, Battilana, Petrucci, Adamoli, Grilli, Cacciatori, Traini e gli stessi Galli e Margarita di quest’ultimo anno. Ragazzi che hanno dato tanto, un gruppo talmente importante dove ognuno ha reso il 100%. La bravura dello staff tecnico e dirigenziale è stata quella di tirare fuori il meglio da ognuno; questo meglio, sommato ad un ambiente familiare, ha creato un’apoteosi. Non per ricordare sempre il passato ma questo passaggio è doveroso per ricordare uomini meravigliosi ai quali va il grazie mio, della società, del quartiere e di tutta la città per le emozioni e il livello calcistico raggiunto. Per questo nuovo anno non vogliamo piangerci addosso ma sarà un campionato più difficile di quello passato per diversi motivi: per noi si apre un ciclo nuovo visto che dei “vecchi” abbiamo solo Sosi, Vallorani, Gesuè e Canali. A loro si aggiungeranno una ventina di giocatori nuovi. Altro motivo è la mancanza di squadre materasso e di un campionato che si alzerà di livello. Non essendoci più la Samb molte squadre vorranno provarci e già dai nomi di mercato che stanno uscendo ci saranno sette-otto squadre importanti - ha detto ancora il tecnico ascolano -. Noi puntiamo alla salvezza in questo che è un momento importante di rifondazione in tutto e per tutto. Partiamo da zero e la rosa è in costruzione. Abbiamo diversi giocatori da valutare e per questo inizieremo con gli aspetti tecnico– attici solo tra dieci giorni. Noi siamo abituati a lottare, siamo guerrieri e ci prenderemo anche quest’anno diverse soddisfazioni. Non abbiamo niente da perdere rispetto allo scorso anno dove c’erano diverse aspettative e sono convinto potremmo divertirci”.


Stallone (foto da Asdmonticelli.it)

Stallone (foto da Asdmonticelli.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto
lunedì 25 luglio 2016

Ricominciare con piu forza di prima!


PaoloC
martedì 26 luglio 2016

Io penso che, comunque andrà a finire il prossimo campionato, questa società e questa squadra, questo GRUPPO, non ci deluderà mai e dobbiamo solo ringraziarli per tutte le emozioni che ci hanno fatto e ci faranno vivere. Grazie.