• Monticelli Calcio
  • Monticelli Calcio, Alijevic dice basta e non sarà il capitano biancazzurro nella prossima stagione

Monticelli Calcio, Alijevic dice basta e non sarà il capitano biancazzurro nella prossima stagione

di Redazione Picenotime

martedì 08 agosto 2023

Dopo le tante conferme e i nuovi arrivi arriva la notizia che i tifosi del Monticelli speravano non arrivasse mai. Damir Alijevic si ferma e non sarà il capitano e il faro in mezzo al campo del Monticelli nella prossima stagione.  Lunga la storia d’amore tra il Monticelli e lo “Zar” Alijevic, iniziata dieci anni fa in Promozione; sette i campionati in bianco azzurro in cui Damir è riuscito a collezionare 152 presenze piazzandosi al primo posto della classifica dei giocatori con più presenze negli ultimi anni. 

Presenze condite da 9 gol, gol pesantissimi e delle prime vote. Infatti suo fu il gol all’ultimo respiro contro il Todi al Del Duca, che portò il Monticelli a giocarsi la finale Playoff di Eccellenza nel 2014/15. Suo il primo e storico gol in Serie D del Monticelli sempre al Del Duca contro l’Amiternina nella prima giornata. Più di recente ha siglato il gol vittoria contro la Cluentina nella prima gara casalinga del Monticelli nella prima stagione post stop covid. Nell’ultimo campionato ha realizzato la rete del pareggio esterno contro la Civitanovese. Insomma gol centellinata ma dalla grandissima importanza. 

In questi anni Damir ha dimostrato di essere un leader e un esempio sia dentro che fuori da campo. Infatti non si è distinto solo per le grandi doti calcistiche ma soprattutto per quelle umane, aiutando nella crescita molti ragazzi e mettendoci la faccia anche quando le cose non andavano benissimo. Grande il suo attaccamento alla maglia. 

Nell’ultimo campionato è partito centrocampista, per poi essere utilizzato come centrale di difesa nei momenti di necessità e ha finito come capitano allenatore della prima squadra nelle ultime gare, sempre mosso dalla voglia di mettersi a disposizione della squadra. La salvezza è passata anche dai suoi consigli e dalle sue indicazioni. 

Alijevic non abbandona del tutto il Monticelli. Infatti la società sta già lavorano per dare a Damir un ruolo importante all’interno della società e del Monticelli. 

Noi siamo sicuri che resterà vicino ai suoi compagni anche senza scarpette e che seguirà le vicende della prima squadra con trasporto e con la passione che solo lui riesce a mettere. Il presidente Francesco Castelli augura le migliori fortune professionali e personali a Damir per il futuro. Sempre a tinte bianco e azzurro.


Damir Alijevic

Damir Alijevic

© Riproduzione riservata

Commenti