Serie D girone F, l'Atletico Ascoli supera 4-2 l'Avezzano nel recupero e si porta ad un solo punto dalla vetta
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 novembre 2024
L'Atletico Ascoli ha vinto 4-2 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" il recupero del match contro l'Avezzano valevole per la decima giornata d'andata del girone F del campionato di Serie D. La gara è ripresa dal minuto 28 del primo tempo, quando arrivò la sospensione a causa del brutto scontro fortuito tra i calciatori biancoverdi Esposito e Senese. Prima dell'inizio della gara omaggiata la Dott.ssa Roberta Danieli, anestesista e rianimatore presso l'ospedale "Mazzoni", per la dedizione e la professionalità mostrata dopo l'incidente tra i due giocatori (CLICCA QUI PER VIDEO).
Nei restanti 18 minuti del primo tempo padroni di casa pericolosi con Severini e Mengani. Ad inizio ripresa arriva il gol di Traini con un tocco molto furbo in area sugli sviluppi di una rimessa laterale. Al 55' gli abruzzesi accorciano le distanze con un gran destro di Macchia, poi al 62' viene espulso De Lorenzo per fallo da ultimo uomo. Nonostante l'uomo in meno i biancoverdi guadagnano un rigore dubbio al 90' che viene realizzato da Passewe.
La squadra di Seccardini si porta così a 21 punti in classifica a -1 dalle capolista Sambenedettese e Fossombrone, prossimo impegno tra le mura amiche tra quattro giorni contro l'Ancona.
TABELLINO
ATLETICO ASCOLI-AVEZZANO 4-2
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei (1’st Galbiati); Mazzarani, Baraboglia, Nonni; Mengani (26’st Alborino), Severini, Ceccarelli (35’st Dondoni), Scimia, Gerlero (33’st Volpe); Minicucci (16’st Cofini), Traini. A disposizione: Olivieri, Vechiarello, Camilloni, Clerici. Allenatore: Seccardini
AVEZZANO (4-2-3-1): Zuccaro; Lombardi, Ferrandino, De Lorenzo, Allessi; Macchia (41’st De Leonardis), Valvassori; Bolo, Vantaggiato (33’st Marai), Passewe; Viotti (19’st Bassini). A disposizione: Mariani, Palombini, Coiro, Marai. Allenatore: Pochesci
Arbitro: Panici di Aprlia (assistenti Pernarella di Ciampino e Ciufoli di Albano Laziale)
Reti: 15' Nonni (AT), 20' Scimia (AT), 22' Gerlero (AT), 47' Traini (AT), 55' Macchia (AV), 90' rig. Passewe (AV)
NOTE: Ammoniti: Mengani, Ceccarelli. Espulsi: al 62' De Lorenzo. Angoli: 5-2. Recuperi: 1’pt-3'st. Spettatori: 150 circa.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MISTER SECCARDINI POST GARA
CLASSIFICA
22 SAMBENEDETTESE
22 FOSSOMBRONE
21 ATLETICO ASCOLI
20 TERAMO
20 CHIETI
18 VIGOR SENIGALLIA
17 L'AQUILA
16 ISERNIA
14 SORA
13 ANCONA
12 CASTELFIDARDO
12 TERMOLI
11 ROMA CITY
10 NOTARESCO
10 RECANATESE
10 CIVITANOVESE
10 AVEZZANO
7 FERMANA*
* Fermana 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: ATLETICO ASCOLI-ANCONA, TERMOLI-TERAMO, CIVITANOVESE-CHIETI, FERMANA-SORA, L'AQUILA-CASTELFIDARDO, NOTARESCO-AVEZZANO, RECANATESE-ISERNIA, ROMA CITY-FOSSOMBRONE, SAMBENEDETTESE-VIGOR SENIGALLIA
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
paolo ch
mercoledì 13 novembre 2024
Bravi ragazzi!!!! Bravi allenatore e dirigenza!!! E voi del malandato e maltrattato Picchio, proprietà,dirigenza,allenatore e giocatori PRENDETE ESEMPIO!!!!!!!
alessandro
mercoledì 13 novembre 2024
Società seria, patron serio, ds serio, allenatore serio, i risultati arrivano... Noi abbiamo Pulcinelli, Verdone e Righi.... e la frittata è fatta! TROVA LE DIFFERENZE!
Caste300
mercoledì 13 novembre 2024
LA VETTA È VICINA
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.