Atletico Ascoli, Juniores primi in classifica. Mister Sospetti: “Contenti del cammino intrapreso”
di Redazione Picenotime
giovedì 29 novembre 2018
Il settore giovanile dell'Asd Calcio Atletico Ascoli, coordinato da Mauro Iachini, ha raggiunto l'importante traguardo della qualificazione alla fase regionale di Allievi e Giovanissimi. Primo posto in classifica al momento anche per gli Juniores guidati da Giuseppe Sospetti, che ha parlato oggi attraverso i canali social ufficiali del sodalizio piceno.
Dopo 10 giornate primato in classifica con 22 punti. Un gran bell'inizio.
"Siamo contenti del cammino che abbiamo intrapreso fino ad oggi, devo dire che è una cosa inaspettata in quanto è una rosa completamente nuova con soli cinque elementi che erano presenti anche la scorsa stagione. Pensavo che i ragazzi impiegassero più tempo per trovare un buon amalgama e per mettere in pratica tutti i nuovi schemi di gioco. In ogni caso siamo solo all'inizio, manca ancora tanto."
C'è qualche ragazzo che reputa già pronto per il passaggio in prima squadra?
"Non mi piace parlare dei singoli, però posso dire che ci sono elementi validi che stanno crescendo giorno dopo giorno. L'obiettivo è quello di dare più ragazzi possibili alla prima squadra anche se il balzo tra campionato Juniores e quello dei "grandi", con tanti ragazzi esperti, non è affatto facile. Proveremo a portare magari a far esordire qualche ragazzo già prima della fine della stagione della prima squadra".
Quale avversario teme maggiormente in campionato?
"È un campionato veramente difficile, le squadre che temo di più in particolare sono Porto D'Ascoli, Monticelli, Grottammare e Porto Sant'Elpidio. Quest'ultime saranno le nostre prossime avversarie (entrambe fuori casa) e dalla fine di queste due sfide capiremo di che pasta siamo fatti e dove possiamo veramente arrivare."
Oltre al vostro primato da sottolineare il passaggio alle fasi regionali di Allievi e Giovanissimi. Un grande inizio per questa Società.
"La Società in estate ha allestito un grande settore giovanile, soprattutto la collaborazione con l'ASD Piccoli Diabolici ha fatto crescere il livello in maniera esponenziale. Tra responsabili, tecnici, preparatori e collaboratori penso che sia stato scelto il meglio che c'è in zona . Questa è una Società che tiene davvero tanto ai suoi giovani, facendo sentire sempre la presenza e non facendo mancare loro nulla, i risultati poi sono la conseguenza di tutto ciò. Complimenti ancora alle due squadre qualificate alle fasi regionali, forza ragazzi e forza Atletico Ascoli!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
