• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, Seccardini: “Ad Avezzano prova di maturità. Serve continuità per ottenere la salvezza al più presto”

Atletico Ascoli, Seccardini: “Ad Avezzano prova di maturità. Serve continuità per ottenere la salvezza al più presto”

di Redazione Picenotime

sabato 08 marzo 2025

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro l'Avezzano in programma Domenica 9 Marzo alle ore 14:30 allo stadio "Dei Marsi" per la 27esima giornata del girone F del campionato di Serie D.  

L'importante e meritata vittoria con il Castelfidardo ha dimostrato quanto la squadra volesse questi tre punti. Ti sono piaciuti i ragazzi?

"Per noi era fondamentale ottenere i tre punti, visto che ci mancavano da qualche gara.  Nella prima parte del match siamo stati bravi nella gestione dei momenti e, anche ciò, ci ha consentito di andare in vantaggio. Nella seconda parte, a causa delle condizioni non perfette del terreno, che hanno reso il gioco meno fluido per entrambe le squadre, è risultato fondamentale vincere i duelli. Una vittoria sicuramente meritata che gratifica la società e la squadra per quanto espresso in campo".

La trasferta di Avezzano è piena di insidie. Una squadra che sta facendo bene ma che viene da una sonora sconfitta in un derby. Vorranno sicuramente rifarsi davanti al proprio pubblico.

"Nel girone di ritorno l'Avezzano non ha mai perso tra le mura amiche. Sono riusciti a fermare squadre come Samb e Teramo. Indipendentemente dall'avversario, aggrediscono sempre in avanti per limitare il dominio degli avversari. Affrontarli rappresenta per noi un'importante prova di maturità".

L'obiettivo adesso è quello di ritrovare la continuità di risultati per guardare anche alla zona playoff?

"Riuscire ad ottenere una continuità di risultati è determinante per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza. Una volta conseguita, proveremo a migliorare il sesto posto ottenuto nello scorso campionato".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Simone Seccardini

Simone Seccardini

© Riproduzione riservata

Commenti