• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, Seccardini: “Nel recupero con l'Avezzano non dovremo permettergli di rientrare in partita”

Atletico Ascoli, Seccardini: “Nel recupero con l'Avezzano non dovremo permettergli di rientrare in partita”

di Redazione Picenotime

martedì 12 novembre 2024

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il recupero del match contro l'Avezzano in programma domani pomeriggio allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la decima giornata d'andata del girone F di Serie D. La gara riprenderà dal minuto 28 del primo tempo sul punteggio di 3-0 a favore dei bianconeri. 

Una partita completamente diversa da quella di 10 giorni fa. Quale atteggiamento dovrete avere per portare a casa i tre punti?

"È una situazione particolare, perché non è usuale dover riprendere una gara in corso.  L'approccio deve essere molto chiaro: sin dal primo minuto di gioco non dovremmo permettere agli avversari di rientrare in partita. L'obiettivo rimane quello di non snaturarci, restando concentrati e determinati per portare a casa i tre punti".

Recupero che arriva all'interno di una settimana impegnativa. Tra la trasferta di Isernia e la sfida con l'Ancona. Quanto questo trittico dirà della stagione dell'Atletico?

"È ancora troppo presto per tirare una linea generale su quello che potrà essere il nostro campionato.  Noi dobbiamo continuare a ragionare gara per gara, concentrandoci sul singolo match e preparandolo nel miglior modo possibile.  Ogni partita è importante per costruire il nostro cammino".

Ci sarà turn over visti i tanti impegni ravvicinati?

"La gestione di queste situazioni richiede sempre particolare attenzione. Anche con il vantaggio del 3-0 è fondamentale approcciare la partita con la giusta mentalità. Eventuali rotazioni potrebbero servire a mantenere alta la concentrazione e garantire che ogni giocatore sia motivato a dare il massimo, senza perdere di vista l’obiettivo collettivo".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Simone Seccardini

Simone Seccardini

© Riproduzione riservata

Commenti