• Coppa Teodori
  • Successo per la 52ª Coppa Paolino Teodori, organizzatori soddisfatti

Successo per la 52ª Coppa Paolino Teodori, organizzatori soddisfatti

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 luglio 2013

È passata in archivio anche la 52ª edizione della Coppa Paolino Teodori, con un valido lotto di partecipanti, l'adesione di tanto pubblico ed una sfida sportiva che non si vedeva da tempo.

Entusiasmo palpabile nello staff organizzativo, per l'obiettivo centrato, come testimoniato dalle parole del presidente dell'Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Elio Galanti: "Il Comitato Organizzatore ha saputo portare a termine l'esame europeo dopo aver dimostrato piena efficienza nel CIVM. Abbiamo un percorso molto sicuro, una logistica perfetta per i piloti, posso solo essere orgoglioso di aver amalgamato un gruppo di lavoro giovane che ha davanti un futuro. Malgrado il leggero calo di partenti e l'attuale situazione economica siamo riusciti a far quadrare i bilanci per poterci lanciare verso la 53ª edizione. Ascoli Piceno ha risposto alla grande, abbiamo portato alcune iniziative in città, anche di significato culturale per i nostri ospiti, che hanno potuto constatare anche la grande vicinanza delle nostre istituzioni locali - ha evidenziato Galanti -. Abbiamo avuto il solito lodevole contributo dalla Provincia e dal Comune con la squisita disponibilità di tecnici e maestranze che hanno reso perfetta la preparazione del percorso e impeccabile la riuscita del weekend".

Grande soddisfazione anche per Giovanni Cuccioloni, neo-presidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno: "Tanto impegno e tanta fatica alla vigilia, tanta preoccupazione nel pensare di non arrivare adeguatamente all'appuntamento, sono invece stati premiati dall'emozione di aver visto funzionare tutto per il meglio. Sono orgoglioso di essere stato a capo del Comitato che ha riportato l'Europeo da noi, e pensare che in quell'edizione 1989 partecipavo come pilota... Abbiamo la fortuna di avere tanti amici collaboratori con i quali abbiamo condiviso l'enorme mole di lavoro e le soddisfazioni a manifestazione conclusa. Perfetto il rapporto di collaborazione con il Comune, dal sindaco Guido Castelli all'assessore allo sport Massimiliano Brugni ed al personale guidato magistralmente da Maurizio Curzi, ma anche della Provincia guidata da Piero Celani, e la vicinanza della Regione Marche con il vicepresidente Antonio Canzian. Naturalmente non vanno dimenticati gli sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento dell'evento - ha aggiunto Cuccioloni -. Siamo stati in apprensione per le condizioni meteo, visti i violenti temporali del Venerdì che hanno reso difficoltosi gli ultimi preparativi. Poi il cielo azzurro della domenica ha spazzato via l'ansia ed è stato memorabile il colpo d'occhio sul pubblico durante l'ultima ricognizione del percorso a venti minuti dal via. Così numeroso non si vedeva da anni ed è stato un ulteriore segnale del buon lavoro della vigilia. Non da meno è stato vedere i piloti che per la prima volta che son venuti ad Ascoli, prestare tanta attenzione alle bellezze della nostra città, grazie anche alle iniziative che abbiamo avviato. Ascoli Piceno, Città Europea dello Sport 2014, è già sulla bocca di mezza Europa e la Coppa Teodori ha dato il suo contributo".