• Eventi e Cultura
  • Festival dell’Appennino: Spelonga, ospite del quarto appuntamento Luca Barbarossa

Festival dell’Appennino: Spelonga, ospite del quarto appuntamento Luca Barbarossa

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 luglio 2022

Ma la giornata inizia con l’immancabile escursione: un percorso ad anello di 6,7 km, con dislivello in salita di 247 m, livello di difficoltà T e durata prevista di circa tre ore. Il ritrovo per la partenza è alle 9.30 all’incrocio della strada che sale verso passo il Chino. Sarà possibile parcheggiare sul lato della strada, al riempimento dei posti sarà possibile usufruire del parcheggio (che in base alla posizione disterà tra 1 e 3 Km a piedi dallo spazio dedicato allo spettacolo pomeridiano).

Pranzo libero al rientro ma sarà possibile consumare cibo e bevande presso food truck e spillatori di birra presenti in prossimità dell’area concerto.

Alle 17 avrà inizio il concerto-reading di Luca Barbarossa, artista italiano senza tempo, in una tappa del suo tour autobiografico “Non perderti niente”. L’artista ci regalerà un confronto tra il cantautore e l’uomo nel racconto di “quel viaggio incredibile che è la vita, che cambia e sorprende a ogni curva”, narrando incontri straordinari con Maradona e Pavarotti, Benigni e Bruce Springsteen, non più importanti e formativi di quelli con una spogliarellista spagnola, un pescatore cubano, un mago messicano e il suo gallo Django. Nulla, come le sue canzoni tra cui Roma spogliata, Via Margutta, L'amore rubato, Portami a ballare e Passame er sale, è slegato dalle vicende personali e nazionali e tutto è raccontato con ironia e intensità.

Per continuare la serata insieme, ci sarà il dopo festival con la musica popolare del centro-sud Italia degli Zigà World Music, organizzato dall'associazione Festa Bella, presso la loro sede al centro di Spelonga.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma per il concerto-reading di Luca barbarossa è necessaria la prenotazione, da effettuare telefonicamente o via Whatsapp al numero 333.9053322, inviando una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it o direttamente sul sito cliccando qui.

Alcune raccomandazioni per l’escursione: indossare scarpe da trekking, avere con sé dell'acqua, portare un cambio, una felpa/k-way, un telo/stuoia.



© Riproduzione riservata

Commenti