Monteprandone, seconda edizione 'Cassandra Fest': i Coma_Cose tra gli ospiti delle serate musicali
di Redazione Picenotime
giovedì 01 giugno 2023
L’Associazione Culturale “Prima Persona Plurale”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone, organizza la seconda edizione del Cassandra Fest, che si terrà in data 9-10-11 giugno 2023 in 4 location: Piazza dell’Unità, Centobuchi, Centro Giovarti, Centobuchi, Parco della Conoscenza, Centobuchi, Borgo Antico, Monteprandone.
Concerti, incontri, dibattiti, laboratori: il “Cassandra Fest” nasce con l’obiettivo di analizzare, studiare e proporre un modello culturale basato sulla sinergia tra le realtà culturali del territorio: non solo musica, ma una proposta variegata e costruita “dal basso” attraverso l’incontro di associazioni, enti pubblici e privati. Tre serate di grande musica dal vivo in Piazza dell’Unità a Centobuchi. Venerdì 9 giugno si inizia con i LatoB, progetto musicale che omaggia Lucio Battisti riproponendo alcune delle sue più celebri canzoni. Sabato 10 giugno sarà la volta dei Coma Cose: duo milanese che ha saputo raggiungere le vette delle classifiche italiane grazie alla doppia partecipazione al Festival di Sanremo. A chiudere il Cassandra Fest sarà un ospite speciale, che unisce musica e comicità: domenica 11 giugno Valerio Lundini, insieme al suo gruppo I Vazzanikki, porteranno a Centobuchi il tour “Canzoni carine, altre meno”. Dal 9 all’11 giugno le serate avranno inizio alle ore 19, con possibilità di cenare grazie alla collaborazione con alcuni dei più importanti food truck della provincia. L’ingresso sarà sempre gratuito, ad eccezione del concerto di “Coma Cose” sabato 10 giugno: biglietti in vendita nei circuiti Ticket One e Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati. Il Cassandra Fest è un laboratorio continuo di collaborazioni e sinergia. Tra le realtà che hanno accettato di “fare rete” c’è il FAI Giovani (sezione di San Benedetto del Tronto), che nella mattina di Domenica 11 giugno animerà il Borgo Antico di Monteprandone con il progetto “Viste daMare – FAI tappa nel Piceno”. Attraverso la collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Biciclette) ci sarà la possibilità di raggiungere in bicicletta tutte le location del Festival. Confermatissime le iniziative rivolte alle nuove generazioni, con un laboratorio artistico a cura dell’associazione “L’Astrolabio” previsto per sabato pomeriggio presso il Parco della Conoscenza di Centobuchi e il laboratorio musicale “Musica Piccola” – a cura di Nati per la Musica, Provincia di Ascoli Piceno – destinato a bambine e bambini 0-2 anni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
