• Eventi e Cultura
  • La grottammarese Elettrica Essenza trionfa all'Humanity Music Festival 2024: omaggio alla memoria di Rino Gaetano

La grottammarese Elettrica Essenza trionfa all'Humanity Music Festival 2024: omaggio alla memoria di Rino Gaetano

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 marzo 2024

Prezioso riconoscimento artistico per la talentuosa cantautrice grottammarese. Nella splendida cornice del teatro Sperimentale di Pesaro, nella serata di domenica 3 Marzo, si è tenuta la finalissima del premio, omaggio alla memoria di Rino Gaetano, che ha visto la partecipazione di ben 72 iscritti, provenienti da tutta Italia. Con il brano " Tu forse non essenzialmente tu" ha convinto la prestigiosa giuria tecnica, che ha anche avuto piacere di ascoltare  il suo brano inedito, dal titolo " Essere Xte", personale e toccante  interpretazione sul tema dell' amore. Una giuria di assoluta qualità; presenti infatti all' evento il Maestro Vince Tempera, Fabio Liberatori, Cheope Mogol, Alessandro Gaetano e Daniele Caracchi. Dalle mani della famiglia dell' indimenticabile Rino Gaetano e dell' organizzatrice Paola Pieragostini, a nome dell' Associazione La Decima, Elettrica Essenza ha ricevuto il prezioso dono, a ricordo di una splendida ed intensa perfomance musicale. La giovane grottammarese, classe 2004, inizia nel migliori dei modi questa stagione artistica, che sicuramente la farà valere nel panorama dello spettacolo italiano. In attesa del suo primo album da solista inspirato al genere indie pop, l' artista si è fatta apprezzare per le sue interpretazioni, omaggio ai grandi miti della musica italiana: Raffaella Carra', Lucio Battisti, Lucio Dalla e Carmen Consoli. 

Elettrica Essenza dichiara: "Per me è stata un' esperienza formativa, di confronto e di intensa gioia. Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone a me vicine, in special modo i produttori Giorgio Balestra e Simone Lontano". 

Lo staff dell' Artistic Picenum si complimenta con la talentuosa performer della perla dell' adriatico: "Siamo orgogliosi che Silvia possa iniziare finalmente a raccogliere i risultati che merita, figli della sua grande passione. Per noi è stato un onore darle spazio, da attenti concittadini, cercando di fare emergere la voce ed il suo stile, originale ed umile al contempo. Siamo convinti che, con  tenacia e grazia, possa ambire ad un brillante percorso di crescita umana e professionale. Noi non smetteremo mai di sostenerla".




© Riproduzione riservata

Commenti