Avis Monteprandone, inaugurata a Centobuchi la mostra fotografica ''Il Dono''
di Redazione Picenotime
lunedì 10 maggio 2021
In occasione del decimo anniversario di fondazione, l’Avis Comunale di Monteprandone, Sabato 8 Maggio ha inaugurato all’interno della sala esposizioni del Giovarti a Centobuchi, la mostra fotografica “Il Dono” – dove non arriva la parola arrivano le immagini.
Prima del taglio del nastro, alla presenza dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Sergio Loggi, e di un nutrito gruppo di volontari e rappresentanti di altre associazioni del territorio, il Presidente dell’Avis Marcello Fratini ha voluto sottolineare l’importanza e lo scopo di questa bella realtà. Proprio l’8 Maggio di dieci anni fa, in queste ore, in questa piazza, ha precisato il presidente, nasceva l’Avis Comunale di Monteprandone, una scommessa per l’Amministrazione Comunale di allora, una scommessa per l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno. Ebbene questa scommessa è stata vinta, perchè a distanza di dieci anni, l’Avis di Monteprandone conta più di 300 iscritti, l’associazione più grande del territorio.
Il vice presidente Giorgio Lilla, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla crescita dell’associazione, ha voluto ricordare la figura di Divo Coccia, scomparso un anno fa in seguito ad un tragico incidente; “mi sembra di vedere Divo correre e prodigarsi per l’associazione ancora adesso, lui che era sempre presente, lui che era il volto della generosità”.
Il sindaco Sergio Loggi, nel ringraziare tutti i donatori per l’esempio e l’impegno civico, ha sottolineato l’importanza delle molteplici iniziative e delle attività dell’Associazione in questi dieci anni di vita: “Una bella idea quella di raccontare la vostra storia e la vostra identità tramite le immagini”.
Dopo il taglio del nastro, i presenti hanno potuto ammirare il percorso espositivo fatto di immagini, colori, sorrisi e simpatiche coreografie dove l’impegno e la dedizione dei volontari si fondono con la solidarietà e i valori del dono.
Spazio dedicato anche all’estro del bravo appassionato di fotografia Moreno Capomagi, che per l’occasione ha esposto tre foto del borgo storico di Monteprandone immortalato da tre punti di vista differenti.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dall’8 al 22 Maggio dalle 17 alle 19. Il Sabato e la Domenica sarà possibile fare una foto ricordo sulla “panchina del sorriso” posta nel piazzale esterno del Giovarti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, 'Cabaret amoremio!' si sposta in un’area da 900 posti a sud del torrente Tesino
sab 21 maggio • Eventi e Cultura

Cosenza-Vicenza 2-0, Bisoli: “Contento di aver regalato questa gioia. Non capita spesso ma oggi mi sono commosso”
sab 21 maggio • Serie B

Vela, a San Benedetto del Tronto la Regata dei Quattro Porti in ricordo di Andrea Patacca
sab 21 maggio • Sport

Ascoli Calcio, stagione in crescendo per Baschirotto con quattro gol pesantissimi
sab 21 maggio • Ascoli Time

Unione Comuni della Vallata, Pnrr: finanziati i progetti dell’Ambito Territoriale Sociale 23
sab 21 maggio • Comunicati Stampa

Torino-Roma 0-3, highlights
ven 20 maggio • Calcio

Playout Serie B, Cosenza-Vicenza 2-0. La doppietta di Larrivey salva i Lupi e spedisce in C i veneti
ven 20 maggio • Serie B

Covid-19, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Rt a 0,89. Incidenza cala a 375”
ven 20 maggio • News

San Benedetto del Tronto, sospesa la licenza per 15 giorni ad un noto locale della movida
ven 20 maggio • Cronaca

Ascoli Piceno, al Centro Commerciale ''Battente Shopping&More'' si inaugura il nuovo parco “Happy Bau”
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Consorzio apistico lancia l'allarme. Caramanti: ''Produzione miele in calo''
ven 20 maggio • Comunicati Stampa
