Sei passi fondamentali per iniziare l'estrazione di Bitcoin
di Redazione Picenotime
giovedì 16 novembre 2023
Nonostante i frequenti cali di prezzo dopo il massimo storico del novembre 2021, il Bitcoin mantiene ancora la sua posizione di criptovaluta leader. Il Bitcoin ha il valore più alto per moneta ed è la più diffusa tra tutte le valute virtuali. Puoi utilizzare i tuoi Bitcoin in vari modi. Tra questi: acquistare articoli da alcuni commercianti, fare regali a parenti e amici, fare trading e pagare le bollette.
Gli esperti sono ancora convinti che il Bitcoin raggiungerà l'obiettivo principale per cui è stato sviluppato circa 13-15 anni fa. Forse non ci saranno più immense crisi finanziarie come quella del 2008 quando il Bitcoin diventerà la valuta principale. Inoltre, gli utenti potrebbero pagare solo piccole percentuali per le transazioni perché i pagamenti in criptovaluta sono incredibilmente convenienti. Se i governi renderanno il Bitcoin una valuta legale, si apriranno maggiori opportunità per numerosi giovani aggressivi a livello globale. Se vuoi investire in Yuan Profit puoi visitare il Sito Web Ufficiale.
Cosa c'è di così speciale nel Bitcoin?
È una mossa tipica quella di voler saperne di più su qualcosa che sta guadagnando rapidamente influenza. In particolare, negli ultimi cinque anni il Bitcoin si è diffuso a macchia d'olio in tutto il mondo. Quindi, se ti stai chiedendo quali sono i fattori che ne hanno favorito la rapida crescita, ecco alcune cose da annotare.
Affidabilità
Sebbene il denaro convenzionale abbia sempre mostrato prestazioni notevoli sotto vari aspetti, alcune aree rimangono problematiche. Ad esempio, l'invio di fondi attraverso i confini geografici presenta numerose difficoltà: le persone attendono per giorni e pagano enormi commissioni per l'elaborazione di tali transazioni.
Al contrario, le valute elettroniche come il Bitcoin non hanno confini. Il Bitcoin ti permette di inviare denaro in qualsiasi paese in modo rapido e conveniente. Ed è per questo che anche la negoziazione di Bitcoin su exchange di criptovalute come la piattaforma bitcoin è senza problemi, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
Innovazione
Tutto ciò che muove l'economia in questo momento ha un qualche DNA di innovazione. La struttura operativa principale del Bitcoin utilizza la tecnologia blockchain. Ma poiché la blockchain è ancora nuova, c'è molto lavoro da fare per migliorarla. È così che il Bitcoin ha ottenuto una sicurezza di rete di prim'ordine che ha mantenuto i fondi al sicuro per alcuni anni.
Autonomia senza pari
Niente rende la rete Bitcoin più interessante dal punto di vista tecnico della sua natura decentralizzata. La rete non ha bisogno di amministratori o di istituzioni centrali come le banche. È invece la comunità Bitcoin a gestire tutto e a garantire che la rete di criptovalute sia sempre funzionante.
Mining di Bitcoin
Il mining di criptovalute è una delle attività più redditizie del momento. L'attività di mining di Bitcoin può garantirti entrate massicce se la svolgi in modo appropriato. Di seguito sono riportati i passi da seguire per avviare un'attività di mining di Bitcoin.
1. Mettere insieme tutti i requisiti necessari
Puoi estrarre Bitcoin solo se sono presenti alcuni elementi. Ad esempio, devi acquistare le attrezzature necessarie. Si tratta dei supercomputer che utilizzerai per il mining di Bitcoin. Anche l'installazione di un meccanismo di backup dell'energia può essere utile in caso di blackout della rete elettrica primaria.
2. Scegliere il Paese in cui operare
La scelta del paese in cui risiedere è fondamentale quando ci si prepara ad avventurarsi nel mining di Bitcoin. Alcuni paesi consentono l'estrazione di criptovalute all'interno del loro territorio, mentre altri l'hanno vietata da tempo a causa del suo elevato consumo energetico. Quindi, prima di procedere con i tuoi piani, scopri se il paese in cui vuoi operare permette il mining di Bitcoin. Purtroppo dovrai scegliere un altro paese se non lo consente.
3. Valutare i requisiti legali
Il mining di Bitcoin è un investimento come qualsiasi altra attività. Devi verificare tutti i requisiti necessari per avviare e gestire un'attività nel tuo paese ideale. Questi includono la tassazione e tutti i documenti legali. Ricorda che violare le leggi aziendali è un grave reato societario. Quindi, devi fare tutto il possibile per garantire la conformità in ogni momento.
4. Scelta del sito operativo
Dopo aver considerato tutte le necessità e il paese ideale, puoi selezionare il luogo in cui vuoi estrarre Bitcoin. Scegliere un luogo vicino a una fonte di energia affidabile può semplificare notevolmente le tue operazioni. Puoi stabilire il tuo impianto di estrazione di criptovalute in aree lontane dai grandi centri abitati per sfruttare l'energia elettrica più economica.
5. Scegliere un metodo di mining preferito
Hai due opzioni tra cui scegliere, a seconda delle tue preferenze e delle risorse disponibili. Puoi minare Bitcoin come individuo o operare in gruppi chiamati mining pool. Ognuna delle due opzioni ha dei vantaggi e degli svantaggi. Ad esempio, lavorare da solo significa godere di tutti i guadagni. Tuttavia, dovrai spendere di più per acquistare un hardware di mining decente. D'altro canto, i pool moltiplicano la potenza di calcolo, ma condividi le entrate con tutti i membri.
6. Conservare i Bitcoin
Alcuni spendono i Bitcoin che hanno estratto, mentre altri li conservano per un uso futuro. Utilizza un fornitore affidabile di servizi di cold wallet per la conservazione a lungo termine, per una sicurezza eccellente. D'altro canto, puoi creare un portafoglio a caldo se intendi utilizzare le tue monete immediatamente o dopo poco tempo.
Colpo di scena!
Il mining di Bitcoin è uno dei metodi più affidabili per investire nel settore delle criptovalute. Purtroppo, puoi avere successo solo se conosci i passi da seguire. La procedura comprende: mettere insieme tutti i requisiti vitali, scegliere il paese in cui operare e i documenti legali, selezionare il luogo in cui operare, scegliere un metodo di estrazione appropriato e pianificare come conservare i Bitcoin.