• Curiosità
  • Bitcoin... È ancora possibile guadagnare con esso?

Bitcoin... È ancora possibile guadagnare con esso?

di Redazione Picenotime

lunedì 24 agosto 2020

Come puoi vedere, i mercati finanziari e le criptovalute non sono il mio argomento preferito. Non credo che la persona media possa guadagnare buoni soldi da loro a lungo termine. Tuttavia, ciò non significa che non possa essere. Tutto quello che devi sapere è che sei in una scommessa ed essere consapevole di ciò su cui stai scommettendo.

In cifre:

In varie occasioni, da agosto 2018 a giugno 2019, ho investito un totale di 20.500 PLN. Ho cercato di acquistare piccole quantità in momenti diversi per liberarmi da fluttuazioni momentanee.

Tengo bitcoin sul mio account Revolut perché questa forma di archiviazione mi è sembrata la più semplice. Al momento il mio bitcoin vale quasi 40.000 PLN. Quindi il tasso di rendimento, finora abbastanza decente.

Non significa che ho qualcosa di cui vantarmi. Sono stato piuttosto fortunato. In privato, credo che il bitcoin sarà la valuta del futuro, ed è per questo che ho investito in esso. Finora è andata bene, ma vedremo cosa succederà dopo.

Non ho intenzione di venderlo a breve, perché è un investimento a lungo termine per me. L'acquisto di bitcoin è una scommessa sulla forma di un sistema monetario in 10 anni.

Da cosa dipende il valore dei bitcoin?

Dirai: il prezzo dipende dalla domanda e dall'offerta. E questo è giusto in parte.

Ad esempio, l'oro può andare su e giù temporaneamente, ma il suo prezzo, a lungo termine, è perché abbiamo bisogno dell'oro per ogni sorta di cose. Per gioielliere, elettronica e rivestimento di dispositivi medici. Questo rende il suo valore fondamentale piuttosto elevato.

Le azioni in borsa assumono il loro valore fondamentale, per cambiare, dalla fiducia degli investitori che un giorno la società pagherà il profitto.

Sei alla ricerca di un'idea imprenditoriale? Hai troppe idee che non sai cosa fare con it.cryptoengine? it ti aiuterò!

È simile a denaro come zloty o euro. Il denaro non genera reddito, ma il suo valore fondamentale deriva da qualcos'altro. Da lì, le persone hanno bisogno di soldi per pagare e mantenere i risparmi. La valuta "migliore", più vogliono detenerla. Ad esempio, il dollaro e il franco svizzero sono le valute migliori e quindi le persone hanno bisogno di molte di esse. Lo zloty è molto, molto più basso in questa classifica.

Bitcoin è un po' diverso perché non è ancora una valuta completa. Quindi il valore di oggi viene invece dalle persone che credono che un giorno diventerà denaro reale.

Se ciò accade, diventerà improvvisamente prezioso anno dopo anno. Quanto? Proviamo a rispondere a questa domanda.

Riduzione della valutazione di Bitcoin

Certo, può succedere che le criptovalute non saranno mai ampiamente accettate come denaro.

Ad esempio, si può scoprire che i governi alla fine decidono di metterli fuori legge proteggendo il loro monopolio. Questa è l'opinione, ad esempio, di Jamie Dimon, presidente di JP Morgan. È abbastanza per i governi bloccare lo scambio di bitcoin con denaro "normale" e minacciare le pene detentive per l'esecuzione di scambi di criptovaluta. Questo è sufficiente per emarginare l'intero progetto e spingerlo nell'oblio.

Già, il mining di Bitcoin da solo consuma ogni giorno quanta più energia dell'intera Austria. Pertanto, in futuro, le criptovalute potrebbero essere rese illegali a causa dell'ecologia. Questa minaccia è sempre più grave di fronte alla crescente consapevolezza ecologica.

Se il bitcoin è fuorilegge, non può essere denaro a tutti gli effetti. E poiché, a differenza dell'oro, non ha utilità, il suo valore fondamentale sarà ground zero. Questo è anche il parere della nota banca d'investimento Morgan Stanley.

Ma questo è uno scenario estremo.

Quali sono gli altri? In altri scenari, bitcoin e altre criptovalute diventeranno gradualmente una valuta comunemente accettata che sarai in grado di pagare nel negozio. Quindi il loro tasso dipenderà da una cosa: quante di queste criptovalute avremo bisogno.

Quanto denaro prenderemo?

I dati della Banca mondiale mostrano che il valore di beni e servizi prodotti in tutto il mondo è di quasi 76 trilioni di dollari all'anno. L'equivalente di quasi $ 37 trilioni circola in varie valute per gestire tutte queste transazioni.

 

Commenti