• Curiosità
  • OMBRELLI PIEGHEVOLI PERSONALIZZATI: IL REGALO APPREZZATO DA CHIUNQUE IN QUALUNQUE PERIODO DELL’ANNO!

OMBRELLI PIEGHEVOLI PERSONALIZZATI: IL REGALO APPREZZATO DA CHIUNQUE IN QUALUNQUE PERIODO DELL’ANNO!

di Redazione Picenotime

martedì 22 giugno 2021

Chi potrebbe mai vivere senza un ombrello a portata di mano? Assolutamente nessuno!

Gli ombrelli tendono ad essere lasciati nei posti più strategici proprio per evitare di dimenticarli: uno in auto, uno in ufficio, sicuramente più di uno in casa, uno in borsa.

Ma come nasce l’utilizzo dell’ombrello?

La parola ombrello deriva dalla parola latina “umbra”, ovvero ombra. Infatti l’ombrello è nato non per proteggere dalla pioggia ma dal sole: in questo senso sembra che i primi ombrelli siano stati usati dai Cinesi già nel XII secolo a.C. Anche Egizi e Babilonesi sfoggiavano l’ombrello parasole e nell’Estremo Oriente divenne segno di nobiltà, tanto che veniva portato solo da reali o dignitari di corte. Nell’Ottocento il parasole è entrato nella storia della moda: fu, insieme al cappello e alla borsa, il primo segno di emancipazione in quanto accessorio legato alla vita all’aperto, non domestica, della donna. Il primo parapioggia è comparso invece in età romana, per poi scomparire e tornare, in Italia, alla fine del Cinquecento. Nei suoi primi utilizzi l’ombrello è stato considerato un accessorio per sole donne. Poi il viaggiatore e scrittore persiano Jonas Hanway rese popolare il suo uso tra gli uomini pubblicizzandolo in Inghilterra per circa 30 anni.

Oggi è uno degli accessori più utilizzati davvero da tutti, giovani e meno giovani. Ci sono persone che usano gli ombrelli personalizzati come accessori coordinati con il proprio outfit, infatti molte case di moda hanno tra i loro accessori l’ombrello griffato, molto richiesto soprattutto come regalo passpartout per tutte le occasioni e sempre molto gradito. Un’altra grande fetta di popolazione però tende ad utilizzare ombrelli economici perché purtroppo dato che si tratta di accessori che vengono spesso lasciati all’ingresso di negozi, ristoranti, bar si tende a dimenticarli quando all’uscita dai locali è spuntato un raggio di sole e non sono più necessari.

Di ombrelli ce ne sono di tutti i tipi e prezzi. Si dividono in due categorie principali: quelli pieghevoli e quelli grandi. Gli ombrelli pieghevoli sono quelli che vanno per la maggiore perché sono maneggevoli e tascabili. Gli ombrelli grandi invece solitamente si scelgono per la loro maggiore resistenza.

I materiali con cui possono essere realizzati gli ombrelli sono davvero tanti: dalla resistente tela di poliester al PVC, dal poliestere riciclato fino ad arrivare a materiali naturali come il sughero per una scelta eco-friendly.

Visto che gli ombrelli sono così tanto usati in tutte le stagioni e che tendono ad essere persi o a rovinarsi, regalare degli ombrelli pieghevoli personalizzati è sicuramente un ottimo modo di far felici i propri clienti o dipendenti.

Gli ombrelli possono essere customizzati con un semplice logo su uno degli spicchi, oppure totalmente personalizzati con una stampa all over. Cercando sul web è possibile anche acquistarli online, su siti come HiGift. Sicuramente la vostra creatività verrà notata anche dalla lunga distanza quando il cliente aprirà il suo ombrello!

Se si vogliono invece realizzare ombrelli pieghevoli personalizzati con forme nuove e materiali di ricerca, è opportuno rivolgersi a produttori e importatori di gadget aziendali.

Insomma, quando cerchi dei gadget personalizzati pensa agli ombrelli, farai sicuramente bella figura!