''Laboratori di prevenzione della salute'': più di 650 persone coinvolte nelle lezioni gratuite di yoga nel Piceno
di Redazione Picenotime
domenica 14 luglio 2024
La settima edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” ha fatto di nuovo centro con più di 650 persone di ogni età coinvolte.
Si tratta di lezioni gratuite di yoga, tenute dall’insegnante Eugenia Brega, realizzate dalla Cooperativa DLM, col contributo dei comuni di Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Grottammare, di Fondazione Carisap, di Coop Alleanza 3.0, della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, del Consiglio regionale – Assemblea regionale delle Marche, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e il sostegno di U.S. Acli Marche.
La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio). Le iscrizioni sono ancora aperte. Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.
Le lezioni si svolgono il lunedì dalle 19 alle 20 presso il Parco Wojtyla in via Lombardia a San Benedetto del Tronto, il martedì dalle 19 alle 20 presso Piazza Capponi – vicino ai campi da tennis – Via Promessi sposi a Grottammare, il mercoledì dalle 7,30 alle 8,30 Parco presso il Parco Wojtyla in via Lombardia a San Benedetto del Tronto e dalle 19 alle 20 presso il Parco “Il Giardino dei colori” in via Gramsci a Centobuchi di Monteprandone, il giovedì dalle 19 alle 20 presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata ad Ascoli e il sabato dalle 8 alle 9 presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata ad Ascoli.
“Abbiamo deciso – dicono i promotori del progetto - di mettere a disposizione questa attività in particolare per le donne, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni della manifestazione, in considerazione del fatto che vari studi scientifici hanno evidenziato l’importanza della pratica sportiva come strumento di prevenzione. Nessun altro sport, infatti, potrà avere la stessa azione rilassante dello yoga, perché corpo e mente lavorano assieme, l’uno non può e non deve escludere l’altra. Lo yoga ha una azione tonificante per il corpo, lo rende più elastico e forte. Lo yoga inoltre migliora la respirazione e proprio con la respirazione profonda e diaframmatica possono arrivare serenità e calma, è il modo migliore per purificarsi e far convergere tutte le proprie energie. Lo yoga inoltre migliorare le capacità di concentrazione, aiutando a rilassarsi ed eliminando le energie negative”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
