• Sport
  • Team Ceci Dreambike, medaglia d'argento per Gambuti ai Campionati Italiani

Team Ceci Dreambike, medaglia d'argento per Gambuti ai Campionati Italiani

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 giugno 2016

Ancora un podio tricolore per un giovane esponente del Team Ceci Dreambike - Centro Pista Ascoli. A centrare un importante argento nella rassegna tricolore Under 23 in svolgimento a Busto Garolfo è stato ieri Manuel Gambuti, diciannovenne portacolori del team ascolano al rientro nelle competizioni che contano dopo 9 mesi di stop dovute a un grave infortunio. 

Nel Maggio 2015 a Cottbus, in Germania, con la maglia della Nazionale italiana, in una rovinosa caduta riportò un trauma cranico oltre a diverse fratture e 84 punti di sutura facciali. La tenacia, la passione e l’impegno con il supporto dei compagni di squadra lo hanno riportato in gruppo e competitivo verso nuovi traguardi a confermare la tradizione del Centro Pista Ascoli nelle specialità veloci del tondino. L’oro è andato al forte lombardo del G.S. Busto Garolfo Mattia Geroli e il bronzo a Luca Pajalunga del team abruzzese dell’Aran Cucine.

In un momento in cui si parla, forse troppo insistentemente e senza senso, di un probabile smantellamento del Velodromo ascolano di Monticelli, i talenti del capoluogo piceno del Centro Pista Ascoli continuano a mietere successi nazionali ed internazionali confermando che dietro ai pluritricolori Francesco Ceci e Davide Ceci c’è un vivaio di giovani promesse grazie proprio alla disponibilità dell’impianto ascolano (unico nelle Marche).

Il Centro Pista Ascoli continua nella sua attività agonistica e organizzativa a mietere successi e sarebbe un peccato immenso perdere un impianto funzionale e fucina di campioni che hanno dato ad Ascoli blasone e notorietà in ambito nazionale ed internazionale. La speranza, sottolineata dai rappresentanti del Team Ceci Dreambike, è che l'amministrazione comunale prenda atto dell’importanza sociale e sportiva che l’impianto di Monticelli ha per l’intero movimento ciclistico piceno e marchigiano.


Manuel Gambuti

Manuel Gambuti

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci