01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Nuoto, due talenti della Delphinia Team Piceno brillano al Trofeo delle Regioni

Nuoto, due talenti della Delphinia Team Piceno brillano al Trofeo delle Regioni

di Redazione Picenotime

giovedì 20 luglio 2017

Tra il 23 e il 25 Giugno 2017 si sono svolte presso la splendida cornice di Scanzano Jonico (in provincia di Matera) le gare valide per il 22° Trofeo delle Regioni - Campionato Italiano Esordienti "A". 

Nel corso dei tre giorni, i 10 migliori talenti di ogni regione italiana, selezionati accuratamente dai propri tecnici, si sono dati battaglia a suon di cronometro.

Nella rappresentativa della regione Marche ben due sono stati gli atleti chiamati dalla Delphinia Team Piceno, il tredicenne Emidio De Carolis e la dodicenne Camilla Malavolta; qualificati e convocati grazie ai loro successi sia ai Campionati Regionali Invernali Esordienti "A" sia alla gara di selezione a Pesaro.

I due “Delphini” si sono battuti con grande veemenza e hanno fatto del loro meglio per non sfigurare in un contesto così importante: la giovane Camilla Malavolta si è cimentata in ben tre specialità, 200 e 400 stile libero, dove ha ottenuto dei notevoli 10° e 8° posti e nei 200 farfalla, nei quali ha ottenuto un ulteriore 8° posto tenendo dietro di se rappresentative storicamente più importanti di quella marchigiana. Inoltre dobbiamo far notare la sua partecipazione alla 4x100 stile fermando il tempo a 1.07.30 e ottenendo il passaggio più veloce di tutte e quattro le staffettiste.

Passando ai ragazzi, Emidio De Carolis ha fatto registrare delle ottime performance nei 200 farfalla e nei 400 stile libero, che gli sono valsi un 11° e un 13° posto. Il De Carolis ha partecipato anche lui alle staffette la  4x100 stile e la 4x100 mista ben figurando.

Considerando il livello assoluto di questa manifestazione, i due ragazzi, che, ricordiamo, si allenano presso la “Grottammare Piscine”, hanno dato prova delle loro capacità e hanno ricevuto questo premio per i due anni di attività Esordienti dove hanno sempre primeggiato con impegno e serenità portando a termine un’importante esperienza per un futuro che, speriamo, sarà più roseo che mai.   


© Riproduzione riservata

Commenti