Pattinaggio artistico: 12 titoli regionali per i Diavoli Verde Rosa ai Campionati Federali
di Redazione Picenotime
domenica 31 marzo 2019
Sabato 30 e Domenica 31 Marzo si è svolta al Palasport di Camerano la prima fase del Campionato Regionale Federale di Pattinaggio Artistico a rotelle.
Il gruppo agonistico della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha condotto una gara esemplare portando a casa ben 12 titoli regionali conquistando la prima posizione provvisoria nella classifica a squadre.
Quattro sono gli atleti sambenedettesi che si sono classificati per partecipare al Trofeo delle Regioni (gara nazionale a cui accedono i migliori tre atleti di ogni regione per le categorie giovanissimi ed esordienti): Rosetti Filippo per la categoria Giovanissimi A (1° negli esercizi liberi, negli Obbligatori e nella combinata), Ionni Allegra per la categoria Giovanissimi B (1° nelle tre specialità), Piciacchia Valentina per la categoria Esordienti A (1° nelle tre specialità), Asia Cretone per la categoria Esordienti A (3° negli esercizi liberi, 2° negli obbligatori e nella combinata).
Accedono alla fase nazionale anche Andrea Zomparelli (1° classificato negli esercizi liberi della categoria Allievi Regionali), Alessandro Girolami (1° classificato negli esercizi liberi della Categoria Divisione Nazionale A) e la coppia formata da Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami (1° classificata nella specialità Coppia della cat. Divisione Nazionale A).
Fondamentale per il successo della squadra è stato il contributo dato Elena Girolami (3° classificata negli esercizi obbligatori e nella Combinata) e Noemi Fares (4° classificata negli esercizi obbligatori e in combinata).
Soddisfatti il presidente Anna Maria Laghi e il presidente onorario Rosa Bovara che hanno sostenuto il team nella gara federale più importante della stagione.
Il direttore tecnico Ivan Bovara ringrazia tutti i collaboratori (Alessandro Fratalocchi per la preparazione fisica, Laura Marzocchini per le coreografie, i tecnici Alessia Giannelli e Martina Foschi e tutti i genitori che hanno garantito agli atleti la costante frequenza agli allenamenti);
Al di là dei risultati sportivi è stato bello vedere una squadra composta da atleti uniformemente ben preparati e molto uniti che si sono sostenuti vicendevolmente dando un ottimo esempio di educazione sportiva anche durante una gara federale selettiva.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
