• Sport
  • Promozione girone B, il Grottammare si rinforza con Capretti e Pelliccetti

Promozione girone B, il Grottammare si rinforza con Capretti e Pelliccetti

di Redazione Picenotime

sabato 16 luglio 2022

La S.S.D. Grottammare Calcio ufficializza due importanti operazioni per il mercato in entrata. Il primo acquisto per la difesa è Danilo Capretti: il centrale classe 1980 può vantare una grande esperienza tra Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza avendo vestito le maglie di Nereto, Tolentino, Cuprense, Civitanovese, Martinsicuro, Porto D’Ascoli, Colonnellese, Alba Adriatica, Atletico Centobuchi e Favale nell’ultima stagione. Nel suo palmarès ben 6 campionati vinti: 2 di Promozione e 4 di Prima Categoria.

Per me è un ritorno a casa – sono le prime parole di Danilo Capretti – perché vivo a Grottammare e non mi sembrava vero di poter tornare nella società dove ho mosso i primi passi da giocatore. Ho girato tanto, tra Marche e Abruzzo, e ora ho avuto l’opportunità di indossare la maglia con cui ho imparato a giocare a calcio. Il Grottammare ha una società ambiziosa e strutture da categoria superiore: ho conosciuto il Presidente e il Direttore e sono persone fantastiche, conoscevo già il mister da giocatore – ed era fortissimo – e so che è una persona bravissima. Non ci poniamo limiti, ma sarà importante partire bene perché la Promozione è un campionato molto difficile”.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la società biancoceleste si è assicurata uno dei migliori profili della scorsa stagione. Si tratta di Edoardo Pelliccetti, punta classe 1996 che nonostante la giovane età può vantare una discreta esperienza in Promozione. Nell’ultima stagione con la Futura 96, agli ordini di mister Cuccù, si è messo in luce con 20 gol segnati.

Ho subito preso in considerazione l’offerta del Grottammare perché questa è una società fantastica, che non merita questa categoria. Nell’ultima stagione ho fatto bene dal punto di vista realizzativo, spero di ripetermi qui ma intanto posso promettere che lotterò e sputerò sangue per questa maglia fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.

© Riproduzione riservata

Commenti