• Sport
  • Calcio, il Grottammare ottiene i primi tre punti a Trodica

Calcio, il Grottammare ottiene i primi tre punti a Trodica

di Redazione Picenotime

lunedì 16 settembre 2013

Primo successo nel campionato di Eccellenza Marche per il Grottammare che riscatta il ko casalingo col Castelfidardo battendo a domicilio il Trodica per 2-1.

I biancocelesti sono stati autori di una gara molto attenta e decisamente positiva, hanno saputo soffrire e poi colpire al momento giusto. Scesi in campo con ben cinque under nella formazione iniziale e altri quattro in panchina, gli uomini di Zaini sono andati in vantaggio per primi al 37' quando Giuseppe Monaco Di Monaco ribadiva in rete una respinta da campione di Recchi su tiro di Gibbs.

Il numero uno di casa non era stato altrettanto bravo al 23' quando si faceva parare da un superlativo Marinelli un rigore concesso per atterramento di Bartolucci ad opera dello stesso portiere del Grottammare. Il pari arrivava con Bartolucci al 44' ma nel secondo tempo, al 90' arrivava la testata di Giuseppe Ferrara che, da angolo, anticipava tutti ed insaccava il pallone della vittoria.

AZIONI PRIMO TEMPO

5' cross pericoloso di Ramadori per Bartolucci che non ci arriva di un soffio col pallone toccato da Marinelli
15' veloce ripartenza del Grottammare con veloci tocchi tra Marozzi, Monaco Di Monaco e D'Ippolito che crossa in mezzo ma Polinesi respinge il pericoloso pallone.
20' bellissima azione lungo la fascia sinistra di Ciucci che si incunea in area ma il suo cross viene respinto dall'altro difesa rivierasca
23' RIGORE PER IL TRODICA: Bartolucci si incunea in area, Marinelli in uscita lo stende. Per l'arbitro e' rigore ed ammonizione. Sul dischetto si presentava il portiere Recchi che si fa respingere il tiro dal suo dirimpettaio
29' Marozzi stretto in area da Monteneri cade a terra ma per il direttore di gara e' tutto regolare
37' VANTAGGIO DEL GROTTAMMARE: Gibbs proiettato in avanti tira dal limite, Recchi si supera respingendo ma si avventa Monaco Di Monaco che insacca a porta vuota
43' grande occasione per D'Ippolito che direttamente da rilancio del portiere batte a rete ma il pallone e' fuori
44' PAREGGIO DEL TRODICA: Ramadori si destreggia bene in area e la serve a Bartolucci che in rete
46' dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo

AZIONI SECONDO TEMPO

12' tiro da fuori area di Monaco Di Monaco sul fondo
18' Polinesi entra in area viene affrontato da Spinelli e cade. Per l'arbitro e' simulazione e lo ammonisce.Per lui è' secondo giallo e viene espulso
33' Marozzi conquista palla al limite e tira di prima intenzione, la difesa respinge sui piedi di Calvaresi che ci prova ma la mira e' sbagliata
36' Aquino crossa dalla destra, sbuca sul primo palo Bartolucci che di prima intenzione gira a colpisce il legno
45' GOL DEL GROTTAMMARE: angolo di Berardini, sbuca Ferrara che di testa insacca sotto la traversa
46' veloce contropiede del Grottammare che porta al tiro Quintili, fuori
47' miracolo di Marinelli su Aquino che gli devia la palla in angolo
50' dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita

"Ci tenevo molto a questa partita, perché ci dovevamo riscattare e avevamo ancora il veleno in corpo per la sconfitta casalinga contro il Castelfidardo - ha dichiarato Luigi Zaini al termine della gara -. Il calcio è fatto di episodi, abbiamo avuto qualche defaillance e anche loro, ma noi abbiamo avuto la meglio. Ci sarà tanto da soffrire in questa stagione, Sono rimaste 32 partite, saranno 32 battaglie, perché le gare vanno affrontate con questo atteggiamento, senza non si va da nessuna parte. Credo che la differenza a Trodica l'abbia fatta chi è partito dalla panchina. Avevo parlato con loro prima della gara dicendo che avrebbero potuto fare la differenza e così è stato. Sono molto felice per il gruppo e per i tanti ragazzi che stanno in mezzo al campo e che stanno facendo bene. Ci sono molti under, una decina tra titolari e panchina. Stiamo portando avanti il progetto della società di valorizzare i giovani e questo è importante".

TABELLINO

TRODICA-GROTTAMMARE 1-2

TRODICA: Recchi, Meschini, Polinesi, Ciucci, Cento, Monteneri, Iommi (7' st Aquino), Lucesoli (41'st Petruzzelli), Bartolucci, Ramadori (22'st Castracani), Tartabini. A disp. Bonifazi, Vallorani, Petruzzelli, Panico, De Caro. All. Morreale.

GROTTAMMARE: Marinelli, La Grassa (43'st Quintili), Egidi (38'st Balestra), Calvaresi, Gibbs, Spinelli, Giallonardo (19'st Ferrara), Berardini, Marozzi, Monaco Di Monaco, D'Ippolito. A disp. Ripa, Scartozzi, Cameli M., Alessandrini. All. Zaini.

ARBITRO: Bindella di Pesaro (Beiko-Fumarola)

Reti 37' Monaco Di Monaco (G), 44' Bartolucci (T), 45'st Ferrara (G)

Note: al 23' Recchi sbaglia un rigore; spettatori 150 circa, espulso al 18' st Polinesi per doppia ammonizione; ammoniti: Marinelli, Lucesoli, Egidi, La Grassa; angoli 2-4; 1'+5'.

Esultanza dei biancocelesti dopo il gol di Ferrara

Esultanza dei biancocelesti dopo il gol di Ferrara