Ascoli Piceno, imperdibile appuntamento con il Gran Galà dello Sport: serata dedicata al pioniere del tennis Roiati
di Redazione Picenotime
lunedì 19 dicembre 2022
Imperdibile e consueto appuntamento col Gran Galà dello sport 2022. Vietato prendere impegni per venerdì 23 dicembre. A partire dalle 20 il palco del Teatro Ventidio Basso si riempirà di campioni che di volta in volta saranno premiati per aver portato alto il nome di Ascoli attraverso i risultati sportivi conseguiti nel corso dell'anno.
''È importante dare la giusta visibilità a chi ha conseguito risultati importanti - commenta l'assessore allo sport Nico Stallone nel corso della conferenza tenuta stamattina nella sala De Carolis-Ferri - mettendo in luce anche a quelle discipline di cui si ha poca conoscenza. In una città di quasi 48mila abitanti sono davvero tanti i nomi in grado di primeggiare. Pur essendo stato un anno difficile abbiamo avuto tante belle soddisfazioni. Ribadisco con orgoglio che questa città ha davvero un dna sportivo rilevante. Ci sarà una novità. L'anno scorso avevamo dedicato la serata alla memoria di Carlo Vittori. Quest'anno invece nel corso dell'appuntamento ricorderemo Vittorio Roiati. Pioniere e fondatore del tennis ascolano. Anche lui riuscì ad avere riconoscimenti nazionali. Aver lasciato una scuola di maestri di tennis è stata l'eredità più bella, oltre al fatto che lo faceva gratuitamente''. La serata sarà presentata Mario La Rocca e Veruska Cestarelli e sarà trasmessa in diretta su Tvrs e Radio Ascoli.
Anche i numeri ottenuti nel corso dell'anno sono stati incredibili: 8 campioni internazionali (3 negli assoluti, 2 juniores e 3 master), 5 titoli italiani, 28 medagliati con argento e bronzo, 34 campioni a livello regionale. ''Ci sarà lo spazio dell'orgoglio ascolano con la presenza del tennista Stefano Travaglia e dell'atleta Nazzareno Di Marco - prosegue -. Quest'ultimo anche nel 2022 si è confermato campione italiano nel lancio del disco. Altro momento prezioso sarà quello dedicato agli sport paralimpici. Ringrazieremo chi ha donato un sollevatore per consentire ai disabili di poter entrare in piscina e il calisthenics che è stato posizionato all'ex Gil. Saranno premiati anche 12 ragazzi ucraini che hanno continuato a fare sport con società ascolane e una menzione speciale per la solidarietà mostrata dagli ultras in occasione dell'aiuto durante l'alluvione. Aggiungeremo anche vari premi alla carriera''.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport
