Italia-Estonia 4-0, Orsolini ancora in gol: “Spero di guadagnarmi un posto per gli Europei”
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 novembre 2020
Riccardo Orsolini continua a brillare in maglia azzurra. Il 23enne attaccante ascolano del Bologna è infatti andato nuovamente a segno nel match amichevole vinto stasera per 4-0 dall'Italia contro l'Estonia allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Entrato in campo al 71' al posto di Federico Bernardeschi, il talento piceno si guadagna un calcio di rigore al minuto 85 e poi lo realizza dal dischetto, portando a quota 2 il suo bottino di marcature con la Nazionale maggiore dopo la rete nella gara di qualificazione agli Europei vinta 9-1 contro l'Armenia lo scorso 18 Novembre. Le altre reti azzurre di serata sono state realizzate da Federico Bernardeschi e Vincenzo Grifo (doppietta per il fantasista del Friburgo).
"E' gia una grande soddisfazione essere in Nazionale maggiore, figuriamoci ogni volta che entro in campo e riesco a far gol. Sono contentissimo - ha dichiarato al termine del match Orsolini al microfono di Rai Sport -. Ho preso subito la palla sul rigore che mi sono procurato, avevo chiesto a Grifo di tirare il primo ma mi ha detto che era meglio ripassare dopo... (ndr dice sorridendo). L'ho voluto fortemente. Concorrenza in vista degli Europei? So bene che non è facile, è un sogno per me, spero vivamente di poter mettere in difficoltà il mister per tentare di entrare nella lista degli Europei. So che tutto ciò passa anche dalle mie prestazioni con il Bologna, spero di guadagnarmi un posto, lavoro ogni giorno duramente per farmi trovare pronto in queste occasioni. Mihajlovic si è arrabbiato per il gol sbagliato domenica contro il Napoli? Mi sono arrabbiato più io con me stesso. Per il mister è più importante arrivare là davanti, l'errore purtroppo fa parte del mestiere, devo cercare di essere più cinico sotto porta, ci sto lavorando e spero di continuare a fornire delle ottime prestazioni. Nazionale con tanti giovani? Il calcio italiano, negli ultimi 3/4 anni, ha adottato una mentalità completamente diversa, si dà più spazio ai giovani e si fa meno fatica a farli esordire in prima squadra, questo è molto importante per il nostro calcio", ha aggiunto Orsolini.
TABELLINO
ITALIA-ESTONIA 4-0
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, D'Ambrosio (80' Calabria), Bastoni, Emerson Palmieri (71' Luca Pellegrini); Gagliardini, Tonali (46' Pessina), Soriano; Bernardeschi (71' Orsolini), Lasagna (71' Pellegri), Grifo (80' El Shaarawy). Allenatore: Evani (Mancini assente per Coronavirus)
ESTONIA (4-2-3-1): Meerits; Teniste (46' Tur), Baranov, Mets, Pikk (78' Jarvelaid); Ainsalu (45' Lilander), Soomets; Liivak, Miller (59' Sorga), Marin (46' Tunjov); Sappinen (59' Anders Lepik). Allenatore: Voolaid
Arbitro: Obrenovic (Slovenia)
Reti: 14', 75' rig. Grifo, 27' Bernardeschi, 86' rig. Orsolini
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
