Festa dell'atletica giovane dedicata alle categorie Ragazzi e Cadetti
di Redazione Picenotime
lunedì 21 dicembre 2015
Il Palaindoor di Ancona ha accolto ieri la Festa dell’atletica giovane dedicata alle categorie Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16). Quest’anno l’evento è stato preceduto da un’innovativa gara di “quick triathlon” a squadre, con salto in lungo, getto del peso e 60 metri in rapida successione. Ma soprattutto sono stati assegnati i riconoscimenti a tutte le società e agli atleti che hanno ottenuto vittorie, durante la stagione 2015, nelle classifiche per le due categorie promozionali. E poi ai protagonisti del Campionato regionale “Cinque Cerchi” under 14, con la conferma al primo posto della Collection Atletica Sambenedettese sia al maschile (davanti ad Atletica Fabriano e Atletica Osimo) che al femminile (su Atletica Avis Macerata e Atletica Sangiorgese R. Rocchetti), mentre sul piano individuale i migliori sono stati Emanuele Mancini (Collection Atl. Sambenedettese) e Angelica Ghergo (Atl. Osimo).
Tra le altre classifiche, nei Campionati regionali cadetti su pista, affermazione di Atl. Sangiorgese R. Rocchetti (cadetti) e Atl. Avis Macerata (cadette), invece nelle prove multiple della Collection Atl. Sambenedettese (maschile e femminile) che ha conquistato anche i Societari di staffette (cadetti, cadette, ragazzi), con la Sport Atletica Fermo leader tra le ragazze. Nella corsa campestre, sul gradino più alto Atl. Sangiorgese R. Rocchetti (cadetti), Atl. Avis Macerata (cadette) e Collection Atl. Sambenedettese (ragazzi, ragazze, combinata). Per il Gran Prix Marche di corsa si è aggiudicata il trofeo l’Atl. Sangiorgese R. Rocchetti, che festeggia anche a livello individuale con Alberto Concetti (cadetti) mentre al femminile si è imposta Ilaria Crucianelli (Gp Avis Castelraimondo), tra i ragazzi Giovanni Masi (Gp Avis Castelraimondo) e Sofia Fuganti (Atl. Amatori Osimo). La Supercoppa Marche 2015, che tiene conto delle graduatorie di tutti i campionati regionali nel settore promozionale, va quindi alla Collection Atl. Sambenedettese.
Prima della cerimonia si è svolto il divertente “triathlon rapido” a squadre, con squadre composte da 12 elementi tra esordienti (nati nel 2004), ragazzi (2002-03) e cadetti (2000-01): primo posto in classifica dell’Atletica Fabriano. Importante anche la partecipazione del pubblico in tribuna, colorato ma rispettoso, con il premio per il miglior tifo all’Atletica Osimo.
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
