• Motori
  • Moto2, Fenati pronto all'esordio in Qatar: ''Cercheremo di migliorare turno dopo turno''

Moto2, Fenati pronto all'esordio in Qatar: ''Cercheremo di migliorare turno dopo turno''

di Redazione Picenotime

giovedì 03 marzo 2022

Dopo una lunga attesa, la stagione Moto2 2022 sta per iniziare sul circuito Internazionale di Losail che da anni ospita il primo appuntamento del Motomondiale. Fermín Aldeguer ed il 26enne ascolano Romano Fenati sono pronti a dare il via al Gran Premio del Qatar con i colori del team MB Conveyors SpeedUp in sella alle Boscoscuro B-22

Aldeguer, dopo aver concluso i test prestagionali con ottimi risultati, soddisfando a pieno ogni aspettativa, affronterà per la sua prima volta il tracciato qatarino situato nel deserto appena fuori Doha. 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra, il Losail International Circuit è una pista veloce, lunga 5.380 km e con pochi rettilinei.

Dalla Moto3 alla Moto2, Romano fenati inizia la sua undicesima esperienza mondiale, determinato a dare il massimo dopo i cinque giorni di test in Spagna e Portogallo in cui ha dimostrato il suo potenziale.

I piloti MB Conveyors SpeedUp scenderanno in pista domani alle 12:45 (GMT+3) per il primo turno di prove libere, seguiranno le FP2 alle 17:05. Sabato le ultime prove libere alle 12:20 concludendo la giornata con le qualifiche, Q1 ore 16:25 e Q2 alle 16:50. Warm Up domenica 6 alle ore 13:20 ed infine la gara alle 16:20.

FERMÍN ALDEGUER #54: “In Qatar, con tanta voglia di cominciare domani! Abbiamo obiettivi chiari dopo le buone sensazioni riscontrate nei test prestagionali. E niente, affrontiamo questa prima gara senza pressione, solo con voglia di divertirci, imparare e perché non con un buon risultato! Sono davvero molto contento di come sta andando e di come io e la mia squadra lavoriamo bene sulla moto. Non vedo l’ora sia domani!”.

ROMANO FENATI #5: “Siamo qui in Qatar e siamo felicissimi di iniziare questa nuova stagione in Moto2. Non sarà facile ma cercheremo di migliorare turno dopo turno, gara dopo gara. Speriamo di riuscire ad essere competitivi già nelle prime gare. Cercheremo di lavorare al meglio per raggiungere i risultati prefissati. Dopo i test sono molto fiducioso, la moto ha un grande potenziale e noi daremo il 100% già da domani!”.


© Riproduzione riservata

Commenti

WLF62
giovedì 03 marzo 2022

Vai Romano siamo con te .. facci sognare