Debutta a Milano la nuova Fiat 500 Collezione
di Redazione Picenotime
martedì 24 aprile 2018
Dopo Ginevra, Milano; dopo la vetrina del Salone internazionale dell'Auto, e il gradimento di pubblico e critica, arriva il debutto ufficiale in Italia per la nuova Fiat 500 Collezione, l'ultima ed esclusiva versione della city car italiana più famosa del mondo.
Un evento nell'evento. Per questo momento così importante in casa Fiat è stato scelto un evento assolutamente non casuale, in abbinamento con la “Milano Design Week” che ha acceso i riflettori mondiali sulla città meneghina; d'altra parte, già dalla livrea e dalla cura sartoriale degli interni la nuova Cinquecento dimostra di potersi inserire in maniera ideale nel contesto "fashion" che caratterizza Milano.
Proseguire la storia. In particolare, come descritto anche nella sezione del sito Infomotori dedicata alle news Fiat, questa variante della Cinquecento è disponibile sia in versione berlina che cabrio, e si distingue sin da subito per essere una speciale reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi della sua progenitrice, con le cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte che offrono un aspetto decisamente ricercato.
Dettagli di stile. Anche le colorazioni seguono questa "rinfrescata": secondo quanto comunicato, le livree sono varie e disponibili su richiesta, e si va da quelle ispirate all’arrivo della bella stagione, i nuovi bicolore Primavera e Acquamarina, a tinte gradevoli (e dai nomi lirici) come Avorio Taormina, Bianco Gelato e Blu dipinto di Blu, tutti impreziositi dalla linea in grigio-bianco-grigio. Ulteriori tocchi di stile sono l’elegante logo cromato “Collezione” che si trova scritto in corsivo e spicca sul portellone posteriore, i dettagli dedicati all'interno dell'abitacolo, come il logo 500 sulla seduta dei sedili bicolore, ripreso anche dal tema cromatico della plancia, e il logo "Collezione" ricamato anche sui tappetini.
Leggi anche: Nuova crossover della Fiat 500
Le informazioni su motori e tecnologia. Ma ovviamente non si è badato soltanto all'estetica e all'aspetto esteriore, perché anche la parte tecnica e motoristica, nonché quella legata alla tecnologia, offre interessanti possibilità per gli automobilisti; si parte con un'ampia gamma di motori (benzina, diesel e bifuel), con una potenza che va dai 69 ai 95 cavalli, si va avanti con i cerchi in lega da 16 pollici e si prosegue senza trascurare la possibilità di scegliere tra gli optional la radio Uconnect HD Live con display da 7 pollici, integrazione Android Auto e Apple CarPlay, che può essere ancor più arricchito dal navigatore e dal sistema audio Beats Audio Hi-Fi.
Il commento da Torino. Dal quartier generale del Lingotto sottolineano che questa straordinaria automobile, "in puro stile 500, si presenta con uno spirito fresco e sofisticato, come emerge dalla cura sartoriale e dagli esclusivi abbinamenti di colori e materiali. La 500 Collezione è dunque inconfondibilmente 500 perché racchiude tutte le caratteristiche di una delle icone italiane più celebri nel mondo che, da oltre sessant’anni, continua a reinventarsi lasciando però immutati i propri valori nel tempo. Un autentico capolavoro italiano”, come chiosa la nota ufficiale da Torino.
Un prezzo esclusivo. Ultima notazione da fare è quella relativo al prezzo, che rende la versione Fiat 500 Collezione un modello davvero esclusivo e di lusso: la versione berlina 1.2 69 CV costa a listino 16.780, mentre la più potente cabrio 1.3 Multijet 95 cavalli sale fino a 22.450 euro.
Fonte: www.infomotori.com
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, secondo appuntamento con ''Quando lo yoga si fa green''
mer 18 giugno • Salute

Offida: Festival teatro di strada, appuntamento con l'incanto dell’International FOF
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Export Marche, l'analisi della situazione nel primo trimestre 2025
mer 18 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: ''Escursione poetica'' tra i vicoli del vecchio incasato
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, sono vent'anni che un allenatore non chiude due stagioni intere di fila. L'ultimo fu Giampaolo
mer 18 giugno • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quarta edizione della ''Notte Bianca'' di Borgo Solestà
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, terza stagione in maglia biancazzurra per Mariani Gibellieri e Mattei
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

Trent'anni dopo: la 5D e la 5B del Liceo Scientifico 'Orsini' di Ascoli festeggiano l'anniversario del diploma
mer 18 giugno • News

Coppa Teodori 2025, la voce di Cuccioloni: “Novità Family Village e mascotte Rombo. Bus navetta nel weekend”
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Curzi (“Uno dei tracciati più sicuri d'Europa”) e Terrani (“Faggioli ci sarà”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Luna (“Eccellenza di tutto lo sport marchigiano”) e Stallone (“Manifestazione cult”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori
