• Motori
  • Moto3, Fenati cade nel Gran Premio delle Americhe: “Ho perso il posteriore ad 8 giri dalla fine”

Moto3, Fenati cade nel Gran Premio delle Americhe: “Ho perso il posteriore ad 8 giri dalla fine”

di Redazione Picenotime

domenica 14 aprile 2019

Romano Fenati non riesce a lasciare il segno nel Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il 23enne pilota ascolano dello Snipers Team, scattato dalla dodicesima casella in griglia, è infatti caduto nella seconda parte della gara vinta poi dallo spagnolo Aron Canet davanti al connazionale Jaume Masia ed all'italiano Andrea Migno.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Epilogo dolceamaro per gli Snipers al COTA, per la terza tappa dell'anno. Dolce è l'ottimo sesto posto di Tony Arbolino, autore di una strepitosa rimonta dalla diciottesima casella. Tony è in un grande stato di forma fisica e mentale e il podio dell'Argentina gli ha sicuramente donato quella marcia in più che gli mancava. Per Tony è un sesto posto che vale come un podio perché il COTA, per lui, è sempre stato il tracciato più ostico del calendario. Amara è la caduta di Romano Fenati, a 8 giri dal termine, quando stava tentando il tutto per tutto per tornare davanti.
Le qualifiche di ieri hanno senza dubbio compromesso la gara di oggi. Partire davanti, avrebbe consentito, ad entrambi, di fare una gara completamente diversa.
Tony Arbolino: "La gara è andata molto bene, sembra strano ma sono quasi più contento dell'Argentina perché, su questa pista, ho sempre faticato. Abbiamo lavorato veramente bene, peccato per la qualifica sul bagnato ma questo sesto podio, a un passo dal podio, mi rende ancora più felice del terzo posto di Termas. Siamo carichi per iniziare la serie delle europee e già a Jerez possiamo tornare a lottare là davanti".
Romano Fenati: "Avevo immaginato un weekend diverso. Qua in Texas speravo di portare a casa un buon risultato. Questa mattina, nel warm up, ho girato forte ma la partenza, in gara, non è stata delle migliori. Ho fatto fatica i primi giri, poi ho iniziato a spingere per recuperare. A 8 giri dalla fine ho perso il posteriore e sono caduto".

© Riproduzione riservata

Commenti