• Motori
  • Individual Races Attack e tante altre prove emozionanti, i risultati dall'Autodromo dell'Umbria

Individual Races Attack e tante altre prove emozionanti, i risultati dall'Autodromo dell'Umbria

di Redazione Picenotime

domenica 08 novembre 2020

Un confronto sportivo ed emozionante ha visto oggi protagonisti all’Autodromo dell’Umbria oltre 60 piloti, provenienti da molte zone d’Italia, nel rispetto e come consentito dai decreti restrittivi volti al contenimento del Covid-19.

In pista si sono susseguite le competizioni dell’Individual Races Attack, del Trofeo Italia Storico, della Formula Libera e dell’Asso Minicar.

Nella prima competizione la vittoria è stata appannaggio dell’eugubino Gianni Urbani, che ha mantenuto le promesse di successo: nell’edizione della stessa competizione svoltasi a Giugno, aveva infatti raccolto il quinto posto, ma stavolta con il crono complessivo di 9’15” per le due manches di gara ha fatto suo il primato. Secondo sul podio assoluto lo spoletino Mauro Cesari sul prototipo Blackm, mentre terzo è risultato Massimo Regni su Porsche 997 GT3 Cup, quarto posto per Maurizio Contardi su  Honda Civic Vti e a chiudere la top five il perugino Walter Lilli al volante della sua fedele renault Clio versione Cup.

CLICCA QUI PER CLASSIFICHE COMPLETE

Tra gli oltre 20 partenti del Trofeo Italia Storico, serie che si corre con auto da corsa di piccole e medie cilindrate dal pedigree “corsaiolo” ma datato, Marco Ceteroni (Peugeot 205 1.9 GTi) ha tagliato per primo il traguardo Giuseppe Covotta (Fiat 128 berlina), più veloce nel 2° Raggruppamento; Andrea Stortoni su Morris Mini Cooper ha chiuso in testa nel 1° Raggruppamento e Antonio Parisi (A.R. Giulia Sprint) è stato il migliore fra le auto di 3° Raggruppamento. Per conoscere i dettagli della classifica come di consueto si può guardare qui.

Fra i protagonisti dell’Asso Minicar, che sono scesi in pista per due gare nell’arco della giornata, successo per Ciro Sannino sia nella prima che nella seconda corsa, seguito rispettivamente da Michele De Filippis in entrambe le gare e da Lucio Zito in gara 2. In pista si sono svolte anche alcune sessioni di prove libere delle monoposto Formula 850, in attesa di poter disputare un vero e proprio campionato nel 2021.

Per i noti motivi legati all’emergenza sanitaria in corso, l’accesso al pubblico non è stato consentito. Salvo cambiamenti nelle disposizioni nazionali vigenti, la prossima competizione all’Autodromo dell'Umbria è in programma per il 22 Novembre, quando scenderà in pista la Due Ore di Magione, gara endurance valida per il Campionato Italiano Autostoriche.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci