Il Club Ferrari di Castorano dona giocattoli ai due reparti di Pediatria del Piceno
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 dicembre 2021
Donare giocattoli ai reparti pediatrici è un gesto di solidarietà e di amore in piena sintonia con quello che è lo spirito delle festività natalizie. Il Club Ferrari di Castorano ha acquistato dei giochi per le sale ludiche di Pediatria del Mazzoni e del Madonna del Soccorso. La consegna, che è avvenuta il 21 dicembre, è stata caratterizzata da un clima natalizio, tutto in rosso per onorare il Cavallino Rampante.
Il presidente del club, Ivan Ameli, nel suo discorso, ha sottolineato più volte che la solidarietà è uno dei principi fondanti del club, come la passione e la promozione del territorio. “Il club è avvezzo a queste iniziative sin da quando è stato fondato. La solidarietà si pratica e non si predica, ed è l'unico mezzo per dialogare in maniera efficace e costruttiva con il territorio”.
Infine, oltre a lodare, per impegno e professionalità, il Primario Ermanno Ruffini - a cui, in segno di stima è stato donato l’orologio ufficiale della Scuderia Ferrari - e il suo staff, ha ringraziato il coordinatore dell’Ambito Territoriale 23, Luigi Ficcadenti, per i contatti con l'Asur 5, e la dirigenza Ferrari nella persona di Luca Colajanni e Marco Jasonni.
Il presidente ha concluso il discorso dicendo: questo piccolo gesto, per una grande causa, sia di buon auspicio a tutti i bimbi per una pronta guarigione.
© Riproduzione riservata