• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana. Pioggia e calo delle temperature

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana. Pioggia e calo delle temperature

di Redazione Picenotime

venerdì 08 ottobre 2021

Ascoli

Sabato. Molte nubi diffuse in mattinata, piogge al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno instabili con precipitazioni sparse. Temperature comprese tra +10°C e +12°C.

Domenica. Nuvolosità irregolare al mattino su tutto il territorio, deboli piogge nelle ore pomeridiane; fenomeni in esaurimento nella serata. Temperature comprese tra +8°C e +15°C.

Marche

Sabato. Tempo generalmente instabile nella giornata con piogge diffuse su tutto il territorio; precipitazioni attese anche in serata su gran parte della regione.

Domenica. Locali piogge al mattino sulla costa settentrionale, tempo asciutto altrove con cieli generalmente poco nuvolosi; fenomeni sparsi anche nel pomeriggio. Miglioramento atteso in serata.

Nazionale

AL NORD

Al mattino locali precipitazioni sulle Alpi occidentali; nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con aperture tra Friuli e Triveneto. In serata tempo per lo più asciutto con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino cieli coperti sulle regioni Adriatiche e qualche piovasco associato; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio insiste il maltempo sui medesimi settori, con qualche pioggia anche sul Lazio. In serata tempo instabile su tutti i settori, eccetto in Toscana; neve in Appennino fin verso i 2100 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo diffuso al mattino con cieli coperti e precipitazioni associate. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi, con fenomeni intensi sus Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse; asciutto sulla Sardegna.

Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime in lieve rialzo al centro; stabili o in diminuzione altrove.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci