• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 29 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 29 Febbraio

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 febbraio 2024

Ascoli Piceno

Molte nuvole nel corso della giornata con tempo instabile e possibilità di piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Più asciutto in serata mentre nella notte tornano deboli piogge sparse. Temperature comprese tra +10°C e +13°C.

Marche

Giornata all'insegna del tempo instabile su tutta la regione con piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Neve oltre i 1700-1800 metri. Ancora precipitazioni tra la sera e la notte con fiocchi fin verso i 1700 metri.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli per lo più coperti, con deboli precipitazioni sul Piemonte e sulla Romagna, asciutto altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con deboli nevicate tra Alpi occidentali ed Appennino settentrionale dai 1600-1700 metri. In serata precipitazioni in estensione su tutti i settori con fenomeni deboli-moderati; neve sui rilievi dai 1500-1700 metri.

AL CENTRO

Al mattino tempo instabile con acquazzoni e temporali tra Lazio e Abruzzo, precipitazioni sparse altrove; neve in Appennino dai 1700-1800 metri. Al pomeriggio ancora maltempo diffuso con cieli coperti e piogge sparse. In serata atteso tempo più asciutto ma ancora uggioso; peggiora nuovamente nella notte con qualche pioggia sui settori adriatici.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino attesi temporali su Molise, Puglia e Basilicata, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio precipitazioni che persistono sui versanti Adriatici peninsulari e sulla Sicilia, schiarite sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle regioni peninsulari; isolati piovaschi anche a nord della Sardegna, asciutto ma coperto altrove.

Temperature minime in calo al nord e al sud, stabili o in aumento al centro. Massime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in diminuzione al centro-sud.


Www.centrometeoitaliano.it


© Riproduzione riservata

Approfondisci