• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, allenamento differenziato per Petkovic a Pinzolo sotto gli occhi di Cosmi

Ascoli Calcio, allenamento differenziato per Petkovic a Pinzolo sotto gli occhi di Cosmi

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 luglio 2018

Recente passato e possibile futuro dell'Ascoli Calcio si sono incrociati oggi a Pinzolo, sede del ritiro estivo del Bologna del nuovo tecnico Filippo Inzaghi. E' infatti arrivato a far visita allo staff rossoblù, accompagnato dal vice Fabio Bazzani, l'ex allenatore bianconero Serse Cosmi, protagonista dell'ultima salvezza del Picchio nel campionato di Serie B dopo la doppia sfida playout con la Virtus Entella.

Il 60enne tecnico perugino, che in precedenza aveva visitato pure il ritiro dell'Inter di Luciano Spalletti, si è intrattenuto a colloquio anche con l'attaccante croato Bruno Petkovic, obiettivo di mercato del nuovo Ascoli Calcio di Vincenzo Vivarini. Proprio alla corte di Serse Cosmi il 23enne centravanti assistito da Giacomo Branchini ha vissuto la parentesi migliore della sua avventura italiana nelle file del Trapani nell'anno solare 2016, realizzando 10 gol (uno contro l'Ascoli al "Provinciale", CLICCA QUI PER RIVEDERLO) e diventando grande protagonista della cavalcata dei siciliani fino alla sconfitta nella finale playoff contro il Pescara di Massimo Oddo.

Per la cronaca Petkovic oggi ha svolta a Pinzolo due sedute di allenamento differenziato (una al mattino, l'altra nel pomeriggio) per smaltire i postumi di un affatticamento muscolare. I dirigenti bianconeri continuano a sondare il terreno sia con il Bologna che con il procuratore per capire se ci siano i presupposti per chiudere l'importante operazione. Sul talento croato è comunque vivo l'interessamento sia di Padova che di Cremonese (molto più defilato al momento il Pescara dopo l'ingaggio dell'ex bianconero Gaetano Monachello).  

 


Serse Cosmi oggi a Pinzolo

Serse Cosmi oggi a Pinzolo

© Riproduzione riservata

Commenti

IO
mercoledì 18 luglio 2018

Grazie ancora Serse!!


Mimmuzzo
giovedì 19 luglio 2018

Con lo stipendio del prossimo campionato incassato in anticipo, beato lui si può permettere di andare in giro a visitare i ritiri delle altre squadre. Peccato che lo ha dovuto pagare la nuova società.


Giorgio
giovedì 19 luglio 2018

Cosmi non ci ha salvato assolutamente, il merito è di Bazzani e della squadra, lui non lo pensaano più da due mesi, sa solo dare calci alle bottigliette vicno la panchina e urlar, il calcio è un'altra cosa, Vivarini gli da due giri. Cosmi è un allenatore scarso e molto scenico, lui giaretta e cardnaletti si sono fatti allungare il contratto a bellini, sono tutti uguali, quindi alla larga da ascoli, altro che grazie serse.