• Eventi e Cultura
  • Federfarma Ascoli, successo per il brindisi natalizio con presentazione racconti 'GialloPiceno. 5 delitti tra le rue'

Federfarma Ascoli, successo per il brindisi natalizio con presentazione racconti 'GialloPiceno. 5 delitti tra le rue'

di Redazione Picenotime

venerdì 09 dicembre 2022

Ha avuto successo e suscitato interesse la serata, con il brindisi per le prossime festività, promossa da  Federfarma Ascoli, su iniziativa della presidente Patrizia Righetti, con il Consiglio direttivo presente al completo. 

E'stata  un’occasione di cultura e di conoscenza della   città che , certamente,  potrà favorire prossime nuove iniziative.  Ha  suscitato interesse la presentazione di  “GialloPiceno. 5 delitti tra le rue (Capponi editore)”, antologia di racconti gialli ambientati nel capoluogo. 

Tra  i cinque autori figurano infatti Ugo Quartaroli, farmacista e segretario dell’Ordine   e Giancarlo Mei, figlio di un indimenticato farmacista: entrambi hanno proposto, con passione, spunti e aneddoti dei romanzi da loro firmati, supportati anche dall’editore Domenico Capponi e da Federica Zeppilli, altra firma di uno dei cinque gialli. Simpatica  e molto apprezzata è stata la formula di abbinare ai racconti anche gli spunti, tra le rue e i palazzi che fanno da sfondo, proposti da Lella Palumbi,  guida turistica nella realtà, che ha interessato i presenti  svelando segreti e curiosità della città.

© Riproduzione riservata

Commenti