• News
  • Ascoli Piceno, tutto pronto per il 71esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Fioravanti: ''Grande evento per la città''

Ascoli Piceno, tutto pronto per il 71esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Fioravanti: ''Grande evento per la città''

di Redazione Picenotime

giovedì 18 aprile 2024

Ascoli Piceno scalda i motori e si prepara a diventare la capitale dei bersaglieri. Stamattina in Comune nella sala De Carolis-Ferri è stato presentato il 71esimo raduno nazionale dei Bersaglieri che animerà le cento torri dal 2 al 5 Maggio con migliaia di presenze  Un grande evento che ancora una volta consentirà al capoluogo piceno di attirare su di sè i riflettori del paese. Tanti i momenti che si susseguiranno in questi giorni con la presenza di 54 fanfare e un fitto calendario di imperdibili appuntamenti. Il clou sarà la giornata del 5 con l'inizio della sfilata dalla circonvallazione nord fino a piazza Arringo dove avverrà il caratteristico cerimoniale del 'passaggio della stecca'. Nell'occasione, oltre al portale interamente dedicato alla manifestazione è stata realizzata una app per agevolare i visitatori nello spostamento in città.

Ai nostri microfoni ne hanno parlato il presidente nazionale Associazione dei Bersaglieri Gen. Ottavio Renzi, il sindaco Marco Fioravanti e il dirigente comunale Maurizio Piccioni.

Questo il programma completo:

https://radunobersaglieriascoli.it/wp-content/uploads/2024/04/Programma_Raduno_al_11.04.24.pdf



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti