• News
  • Quintana Ascoli Piceno, incidente shock per Gubbini alle prove di Foligno: morto sul colpo il suo cavallo

Quintana Ascoli Piceno, incidente shock per Gubbini alle prove di Foligno: morto sul colpo il suo cavallo

di Redazione Picenotime

domenica 02 luglio 2023

Tragedia alla sessione di prove di Foligno dove ieri sera Massimo Gubbini, vincitore della recente edizione di giugno della Giostra umbra per il Rione Giotti, è stato vittima di un incidente terribile in sella al suo destriero. Il cavallo è morto sul colpo a seguito dei traumi prodotti dalla violentissima caduta. Il cavaliere invece ha riportato alcuni traumi importanti al viso ed all'addome. Trasportato d'urgenza in ospedale il portacolori di Porta Tufilla è finito in prognosi riservata. Il drammatico episodio lo metterà fuorigioco per entrambe le Quintane di Ascoli. Il Consiglio degli Anziani e molti sestieri hanno voluto esprimere tutta la propria la vicinanza ad un campione come Gubbini che dal 2008 onora la Giostra ascolana con prove spettacolari e vittorie. 
Questa la nota ufficiale diramata dalla Quintana di Ascoli: ''Il Magnifico Messere, il Presidente, il Consiglio degli Anziani, i Sestieri e i Quintanari tutti vogliono esprimere la loro forte vicinanza al cavaliere Massimo Gubbini, augurandogli una pronta guarigione e facendogli sapere che tutta la città lo attende per abbracciarlo con stima e affetto. Esprimiamo inoltre vicinanza a tutti gli amici del sestiere di Porta Tufilla''.
Questo il commento via social del sindaco di Ascoli Piceno e Magnifico Messere della Giostra della Quintana Marco Fioravanti: "L'edizione di luglio della nostra Quintana, purtroppo, non è partita sotto i migliori auspici. Dopo quanto accaduto pochi giorni fa al cavaliere di Sant'Emidio, Pierluigi Chicchini, la bruttissima notizia arrivata ieri sera da Foligno, con il grave infortunio a Massimo Gubbini e la morte del suo cavallo, ha ulteriormente scosso tutta la nostra rievocazione storica. Ai due cavalieri vanno i migliori e più sinceri auguri di pronta guarigione.  Ai sestieranti e a tutti noi, una richiesta. Mai come quest'anno, mostriamo maturità rispettando tutti i sestieri e la Quintana. Uniti, per la nostra rievocazione storica".



Massimo Gubbini

Massimo Gubbini

© Riproduzione riservata

Commenti