• News
  • Ancora terremoto, l'allarme del governatore Ceriscioli: ''E' una catastrofe''

Ancora terremoto, l'allarme del governatore Ceriscioli: ''E' una catastrofe''

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 gennaio 2017

''E' una catastrofe''. Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli non usa mezzi termini per definire la situazione che stanno vivendo le popolazioni marchigiane colpite dal sisma. Dopo il terremoto di agosto e ottobre e le forti nevicate di questi giorni, questa mattina le tre nuove scosse.

"All'emergenza che stiamo vivendo da agosto si è aggiunta la neve alta fino a due metri - spiega Ceriscioli, come riporta l'agenzia Dire -. Tante realtà isolate e difficoltà diffuse. Situazioni a cui si sono aggiunte le scosse ulteriori di oggi che hanno creato una situazione catastrofica. Tanto che sulle strade il combinato neve-terremoto ci ha costretto per la prima volta a lanciare un allarme slavine". 

"Faccio appello quindi alle Regioni, specie quelle del nord che hanno competenze: servono mezzi e turbine per liberare i posti dalla neve alta, c'è il problema degli alberi caduti che intralciano il lavoro dei mezzi spalaneve, servono squadre per toglierli - aggiunge Ceriscioli -. E poi importante che Enel faccia di tutto per ripristinare la corrente elettrica e i sindaci abbiano in queste ore quale priorità il collocamento delle persone e portarle in posti caldi e sicuri per trascorrere la nottata. Si è mobilitato l'esercito e l''Anas a livello nazionale, facciamo presente che c'è davvero grande necessità ed è necessaria la massima mobilitazione". 






Luca Ceriscioli

Luca Ceriscioli

© Riproduzione riservata

Commenti