• News
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, si dimette il Consiglio d'amministrazione

Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, si dimette il Consiglio d'amministrazione

di Redazione Picenotime

giovedì 12 ottobre 2023

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno si è dimesso oggi nel corso della riunione dell’Organo di indirizzo convocata per la revoca per giusta causa del Presidente e dei componenti del Consiglio di amministrazione. 

Hanno rassegnato le proprie dimissioni: il Presidente Mario Tassi; il Vicepresidente Fabio Paci; i consiglieri Francesco Albertini, Antonio Dionisi, Simona Flammini, Maria Liberati. Non si è dimesso il Consigliere Daniele Tagliabue.

Come previsto dallo Statuto della Fondazione, il Vicepresidente e i Consiglieri dimissionari restano in carica sino all’insediamento del successivo Consiglio di amministrazione (art. 27, comma 3). 

Le dimissioni di Tassi sono immediatamente efficaci, e pertanto il facente funzioni è Fabio Paci. L’Organo di indirizzo, considerate le dimissioni, non ha proceduto alla revoca e ha indicato le procedure da seguire per la ricostituzione del Consiglio di amministrazione.

Domani verranno pertanto aperte le procedure per le candidature. Il Regolamento designazioni e nomine è disponibile sul sito della Fondazione.


© Riproduzione riservata

Commenti

oetzi
venerdì 13 ottobre 2023

Un atto dovuto per evitare un voto di sfiducia assai devastante per l'immagine dei singoli del Cda. Alla fine la linea di Fabrizio Zappasodi (che lamentava scelte organizzative prese dal precedente Cda ma rimaste tali anche con il nuovo) è risultata vincente. Ma alla base credo vi siano non solo problemi organizzativi ma anche alcune difficoltà finanziarie.