Cna Picena e settore vitivinicolo. Irene Cameli: “Sarà vera ripartenza quando persone potranno tornare da noi”
di Redazione Picenotime
lunedì 20 settembre 2021
Agricoltura e vino. La Cna di Ascoli continua a dare voce agli imprenditori dei vari comparti produttivi per inquadrare lo stato delle aziende in questi lunghi mesi di pandemia. “Ovviamente crollato per mesi – a parlare e Irene Cameli, titolare dell’omonima azienda vitivinicola che produce a Castorano prodotti di eccellenza – il mercato di rifornimento per bar e ristoranti viste le chiusure e il periodo di lavoro a scartamento ridotto. Malgrado ciò la vendemmia l’abbiamo ovviamente fatta e anche l’imbottigliamento”.
- Formule nuove e innovative di commercializzazione e vendita hanno aiutato? –
“Sui canali social e sul nostro sito sì, sono stati utili e continueranno ad esserlo. Per questo abbiamo investito con fatica in questo campo. Anche se per prodotti come i nostri il cliente deve assaporare di persona la vigna, l’ambiente, la cantina e poi decide di acquistare. Per questo confidiamo in un graduale ma definitivo ritorno alle persone che possono venirci a trovare in presenza”.
- Sostegni, aiuti sgravi? Ci sono stati e in che misura sono stati utili? –
“Non certo a coprire il grosso delle perdite ma qualcosa c’è stato. Ma per noi, come penso per tantissime altre aziende, saranno i sostegni per consolidare la ripartenza da ora ad almeno il prossimo anno e mezzo che faranno la differenza fra sopravvivenza e chiusura dei battenti”.
La costanza l’impegno e la lungimiranza che portano delle realtà a farsi conoscere e a farsi largo in alcuni mercati, facendo apprezzare i propri prodotti grazie alla cura e alla costante ricerca della qualità. Per questo con Piacere la Cna Picena sostiene e incentiva a promuovere e rappresentare aziende come azienda agricola Cameli Irene che è un esempio di come l’impegno negli anni porta dei risultati anche inaspettati.
Secondo Cna vanno di conseguenza sempre più intrapresi percorsi anche di sostegno e aiuto per l'agroalimentare e per chi merita di essere sempre più valorizzato mettendo a disposizione strumenti che possano aiutare sia il marketing che la promozione dei prodotti e del saper fare in Italia e all’estero.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, all'Auditorium Tebaldini Antonio Forcellino presenta il libro 'L’ultimo Michelangelo'
mer 01 febbraio • Eventi e Cultura

Marchigiani a difesa del cibo italiano, Regione Marche e 70 Comuni si schierano con i cittadini
mer 01 febbraio • Comunicati Stampa

Difesa della costa, individuati gli interventi nelle Marche. In arrivo risorse per 40 milioni
mer 01 febbraio • News

Piano Opere pubbliche-danni da neve 2017, arriva l'approvazione del commissario Castelli
mer 01 febbraio • News

Sant’Egidio alla Vibrata, sequestrati 3 apparecchi da intrattenimento prive dei necessari titoli autorizzatori
mer 01 febbraio • Cronaca

Indagine Altroconsumo supermercati, ottimi risultati per i Superstore Oasi di Magazzini Gabrielli
mer 01 febbraio • Comunicati Stampa

Uisp di Ascoli Piceno tra i sette Comitati per progetto 'Sportpertutti'. 30 i voucher ammessi
mer 01 febbraio • Sport

San Benedetto del Tronto, il film 'State buoni se potete' arriva in anteprima assoluta al Palariviera
mer 01 febbraio • Eventi e Cultura

Uil Fpl, SOS sanità nelle Marche: “Mancano infermieri e oss, le graduatorie stanno per scadere”
mer 01 febbraio • News

Centobuchi, grande successo per il convegno sulla clown terapia. Aperte le iscrizioni per corso teorico-pratico
mer 01 febbraio • Eventi e Cultura

Ascolinscena, al Teatro PalaFolli appuntamento con 'Questi fantasmi' di Eduardo De Filippo
mer 01 febbraio • Eventi e Cultura
