• News
  • Terremoto Marche, continua lavoro di verifica da parte dei Vigili del Fuoco. Oltre 120 gli interventi effettuati

Terremoto Marche, continua lavoro di verifica da parte dei Vigili del Fuoco. Oltre 120 gli interventi effettuati

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 novembre 2022

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.5 che ha interessato questa mattina la costa marchigiana, sono 130 i Vigili del Fuoco impegnati tra le province di Pesaro Urbino e Ancona in sopralluoghi tecnici e verifiche di stabilità su edifici strategici e di civile abitazione: a fronte degli oltre 120 interventi svolti risultano danni di lieve entità.

Le maggiori criticità sono state riscontrate in una scuola privata nel centro storico di Ancona che é stata evacuata precauzionalmente a causa di importanti lesioni. Anche in alcune aule di udienza presso il Tribunale di Ancona si sono registrati danni dovuti alla caduta dei controsoffitti. Danni sono stati rilevati anche all’Interno della canonica della Chiesa di S. Maria, nel comune di Monsano.

I Vigili del Fuoco sono inoltre intervenuti nel primo pomeriggio in via Antica Rocca, presso la Cattedrale di San Leopardo di Osimo, dove in seguito alle scosse di terremoto della mattina, si è verificata la caduta a terra, di malte di precedenti ripristini di alcune volte che hanno comportato da parte della squadra di Osimo, la rimozione degli arredi sacri sottostanti e la conseguente indisponibilità delle aree. Successivamente si è provveduto alla messa in sicurezza delle restanti zone della Cattedrale. 


© Riproduzione riservata

Commenti