Guardia di Finanza, Colonnello Massimiliano Bolognese nuovo Comandante Provinciale di Fermo
di Redazione Picenotime
martedì 06 settembre 2022
Il Colonnello Massimiliano Bolognese ha assunto oggi l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo. Dopo tre anni di intenso lavoro e di significativi risultati raggiunti nella lotta al contrasto delle fenomenologie illecite più pericolose per la stabilità della finanza pubblica e per l’economia del Paese (evasione fiscale, anche di natura internazionale, traffici illeciti di ogni genere, riciclaggio e frodi nel comparto della spesa pubblica), il Colonello Antonio Regina lascia il Comando Provinciale di Fermo per andare a ricoprire il nuovo incarico di Ufficiale di collegamento tra la Guardia di Finanza e l’Autorità Nazionale Anticorruzione, a Roma.
Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina presso la caserma “Tenente Livio Rivosecchi”, con una sobria ma significativa cerimonia, alla quale ha presenziato il Comandante Regionale Marche, Generale di Brigata Alessandro Barbera, di fronte ad una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio a Fermo.
Il Colonnello Regina, nel ringraziare il Generale Barbera per la partecipazione all’evento, ha inteso manifestare l’orgoglio e la soddisfazione per aver avuto l’opportunità di ricoprire il delicato incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo, ruolo sempre svolto con massima trasparenza ed assoluta lealtà, ed ha evidenziato inoltre, la crescita professionale che tale esperienza gli ha permesso di maturare.
Parole di sentito apprezzamento e di massima gratitudine sono state rivolte, in particolare, a tutti i Finanzieri di ogni ordine e grado per i tangibili risultati conseguiti e per la professionalità e l’impegno dimostrati, caratteristiche assolutamente preziose ed indispensabili per adempiere alla missione istituzionale assegnata al Corpo.
Il Comandante Regionale ha espresso i ringraziamenti per l’intensa e proficua opera prestata dal Colonnello Regina ed ha rivolto al Colonnello Bolognese un augurio di “buon lavoro”, sottolineando l’importanza dell’incarico assunto.
Il neo Comandante Provinciale è nato a Palmoli (CH) nel 1975 e si è arruolato nel Corpo nel 1994, iniziando così la frequenza del corso di studi presso l’Accademia della Guardia di Finanza alla sede di Bergamo.
Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria arriva a Fermo dopo aver ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi incarichi, sia di staff che operativi. L’ultimo è quello di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata.
Nel suo intervento, il Colonnello Bolognese ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico ed ha assicurato massimo impegno e sostegno operativo al Comandante Regionale, esortando il personale a proseguire l’azione di servizio con la stessa dedizione del passato.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo
