01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI

Tenuta ''Officina del Sole'' per la prima volta al Vinitaly

di Redazione Picenotime

giovedì 16 marzo 2017

Officina del Sole, la tenuta della famiglia Beleggia (proprietaria del gruppo Bros Manifatture) immersa nel cuore delle Marche, parteciperà alla 51° edizione di Vinitaly, salone internazionale dei vini e distillati che si svolgerà a Verona da domenica 9 a mercoledì 12 Aprile. Una vetrina importante dove esporremo i vini Officina del Sole che hanno già ottenuto importanti riconoscimenti come il Sensi Marche IGT Passerina e Sauvignon 2015 che, ha ricevuto l'ambito Oscar per la pubblicazione del Gambero Rosso nell’edizione 2017 di Berebene.

Il portfolio vini oltre al già citato Sensi, vanta due DOC Falerio Pecorino (Franco e Franco Franco), il Rosso Frutto Marche IGT Syrah ed il 360 Vino Spumante Brut Metodo Charmat che sono espressione di un'alta qualità strettamente legata alla cura ed al rispetto per il territorio in cui vengono prodotti.

La tenuta, sita a Montegiorgio, si estende su una superficie di 42 ettari, di cui 13 dedicati alla viticoltura. Le viti ma anche gli ulivi e gli alberi da frutto trovano le condizioni ideali per
crescere, con un suolo ricco di argille evolute ed un clima che risente sia delle brezze del vicino mare sia del vento di montagna, grazie all'esposizione a 360° che spazia dal Mar Adriatico ai Monti Sibillini.

Un luogo dove l'esclusività e l’unicità del paesaggio permettono di vivere un’esperienza polisensoriale in un territorio dalle molteplici bellezze.


Officina del Sole  Padiglione 7 (il padiglione della regione Marche) stand D7

© Riproduzione riservata

Commenti