• News
  • Cronaca
  • Carabinieri Ascoli, quattro arresti nell'ambito dell'indagine ''Titirez''

Carabinieri Ascoli, quattro arresti nell'ambito dell'indagine ''Titirez''

di Redazione Picenotime

giovedì 18 febbraio 2016

Associazione per delinquere finalizzata a compiere furti in serie a distributori di carburante, banche, aziende commerciali.

E' l'accusa, come riporta l'Ansa, con cui il Giudice per le indagini preliminari di Ascoli Piceno ha emesso sette ordini di custodia cautelare, notificati a persone per lo più già in carcere per altri reati: Silviu Dima, di 30 anni (nella casa circondariale di Teramo) e Stefan Petica, di 28 (ai domiciliari a Voghera). Arresti domiciliari per Nicusor Marus Lupoae, di 24 anni e Adrian Bocaneala di 27, entrambi già in carcere a Teramo, mentre altre tre persone sono ancora ricercate. 

Una quindicina i colpi attribuiti alla banda (tra la metà di Ottobre e la fine di Novembre 2014, nelle Marche, in Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna) composta da rumeni e inizialmente identificata dai boxer da uomo usati come passamontagna. L'indagine "Titirez" (in italiano "Trottola") dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, è partita dal furto di un bancomat (bottino 10 mila euro) a Offida, il 15 Ottobre 2014.



© Riproduzione riservata

Commenti