L'allenatore del Frosinone Fabio Grosso ha parlato allo stadio "Stirpe" al termine della gara vinta contro l'Ascoli nella 32esima giornata del campionato di Serie B.
"Abbiamo fatto una bella partita contro un avversario che ha dato del filo da torcere su tutti i campi. L'Ascoli ha tre giocatori di valore davanti che vengono cercati spesso, sono esperti e forti e da un momento all'altro ti possono creare delle difficoltà. Siamo stati molto bravi a limitarli ed a colpire nei momenti giusti - ha dichiarato Grosso al microfono di Sky Sport -. Nella ripresa, quando si sono aperti gli spazi, abbiamo avuto l'opportunità di allargare il risultato. Non abbiamo sofferto e non abbiamo concesso occasioni, concludendo la gara come volevamo. Siamo contenti per la ventesima vittoria ed i numeri ci inorgogliscono, c'è ancora strada da fare e dobbiamo essere equilibrati cercando sempre di fare la prestazione che serve in questo campionato per conquistare il risultato".
Il tecnico giallazzurro ha poi aggiunto in sala stampa: "Le partite sono equilibrate, gli avversari sono bravi. Non era facile andarli a cercare in avanti, a volte siamo usciti un po' in ritardo e hanno trovato spazi sulle mezzali, ma una volta fatto il gol la partita si è messa sui binari giusti. Poi noi siamo stati bravi a farla bene ed abbiamo avuto anche le opportunità per un divario più ampio. Dobbiamo essere bravi a mantenere l'equilibrio giusto senza cadere quando ci sono piccole delusioni. I numeri sono dalla parte nostra ma non basta, perchè le altre corrono e continuano a starci dietro. Focalizziamoci su quello che verrà facendo le prestazioni gisute, a partire dalla gara contro il Cagliari. Loro sono molto forti e hanno anche delle qualità in più rispetto alle altre, ma noi metteremo in campo le nostre caratteristiche. Infortunio Mulattieri? La giornata era perfetta per quello che abbiamo fatto, peccato perdere Samuele. Non sono ottimista ma valuteremo bene, penso che si sia fatto male. Aspettiamo comunque ad esprimerci, mi dispiace perchè è il nostro capocannoniere ma ho fiducia nei ragazzi che ci sono".