• Ascoli Time
  • Statistiche Vicenza-Ascoli: dominio biancorosso, poco gioco a sinistra

Statistiche Vicenza-Ascoli: dominio biancorosso, poco gioco a sinistra

di Redazione Picenotime

domenica 08 novembre 2015

Anche le statistiche ufficiali elaborate dalla Panini Digitale per la Lega di Serie B certificano il pomeriggio assolutamente negativo dell'Ascoli Picchio a Vicenza, dove è arrivata l'ottava sconfitta in 12 giornate di campionato, quinto ko consecutivo. 

I veneti di Marino, a segno con Cinelli, Raicevic e Vita, hanno dominato nel possesso palla (57% contro 43%), hanno tirato più vole in porta (7 tentativi a 4), hanno giocato più palloni (641 a 527) ed hanno calciato più corner (6 a 3). Il Picchio può vantare una percentuale superiore nelle azioni d'attacco (58,4% a 48,7%) e più ammoniti (3 a 2, con Almici e Perez che entrano in diffida).

I ranking individuali vedono al primo posto Milanovic nelle palle recuperate (24, seguono Almici con 20, Urso con 19, D'Elia e Cinelli con 18), D'Elia nei passaggi riusciti (ben 67, a seguire Laverone con 65, Sampirisi con 62, Grassi con 50 e Mantovani con 45) e ben cinque giocatori nell'indice dei tiri verso la porta (3 tentativi per Vita, Perez, Jankto, Giacomelli e Grassi).

Il grafico che evidenzia la densità della manovra bianconera vede il 27% delle azioni in difesa, il 45% a centrocampo ed il 28% in attacco, con un gioco sviluppato per il 33% sulla corsia di destra, per il 48% nel binario centrale e solo per il 19% sulla fascia di sinistra. 


Vicenza-Ascoli (Legab.it)

Vicenza-Ascoli (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti