• Ascoli Time
  • Ascoli, le statistiche dicono che Mangia ha fatto peggio di Petrone

Ascoli, le statistiche dicono che Mangia ha fatto peggio di Petrone

di Redazione Picenotime

domenica 20 dicembre 2015

In vista degli ultimi due impegni del 2015 contro Livorno e Spezia si può già tracciare un primo bilancio del percorso di Devis Mangia alla guida dell'Ascoli Picchio.

In otto gare, equamente distribuite tra casa e trasferta, il 41enne tecnico milanese ha raccolto 7 punti, con una media di 0.875 a partita (negli ultimi 8 turni solo Como, Lanciano, Livorno e Vicenza hanno fatto peggio). Fuori casa sono arrivate esclusivamente sconfitte contro Vicenza, Cagliari, Bari e Salernitana senza gol all'attivo, tra le mura amiche invece 2 successi di misura contro Perugia e Ternana, un pari ad occhiali con il Trapani ed il ko di ieri con il Novara. L'Ascoli di Mangia ha realizzato 3 reti (Cacia e Caturano a segno su assist di Bellomo e lo stesso Bellomo in gol su rigore contro il Novara), con una media assai negativa di 0.375 gol a partita. Le marcature subite invece sono state ben 14, di cui 11 lontano dal "Del Duca", con una media partita di 1.75

L'Ascoli di Mario Petrone, nelle prime 11 partite del campionato 2015/2016, ha raccolto 10 punti con una media di 0.909 a partita. Con il tecnico napoletano il Picchio ha raccolto 3 successi (al "Del Duca" contro Entella e Pescara ed in trasferta sul neutro di Novara con il Como), 1 pareggio (a reti bianche con il Brescia) e 7 sconfitte (3 in casa contro Cesena, Crotone e Pro Vercelli e 4 fuori con Lanciano, Latina, Modena e Avellino). Le reti realizzate dalla squadra di Petrone sono state 10 (media 0.909 a partita), i gol al passivo sono stati invece 14 (6 in casa e 8 in trasferta), con una media di 1.27 a partita. 


Devis Mangia - Mario Petrone

Devis Mangia - Mario Petrone

© Riproduzione riservata

Commenti

giorgio
domenica 20 dicembre 2015

Oh, aspettavo da giorni questo articolo. Amici, allora era tutta colpa di Petrone???????? I numeri sono numeri non chiacchiere!


Antonio
domenica 20 dicembre 2015

Anch'io lo stavo aspettando... Con Petrone almeno si lottava di più, conosceva meglio i suoi polli (giocatori), c'era uno spirito più forte nel gruppo... Con Mangia, cosa abbiamo ottenuto??? se la squadra non è più di tanto, non era colpa di Petrone...


CURVA SUD
domenica 20 dicembre 2015

Oh Giorgio non ti ci mettere pure tu! Qua non si scherza più, ma di una cosa sono certo: mai più Petrone su una panchina.


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.