• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, la Primavera non si ferma più. Ok anche Giovanissimi e Allievi

Giovanili Ascoli, la Primavera non si ferma più. Ok anche Giovanissimi e Allievi

di Redazione Picenotime

domenica 31 gennaio 2016

Vittoria esterna per la Primavera bianconera allenata da mister Di Mascio che espugna l’ “Orlando Strinati” di Terni per 2-1. Successo importante che proietta l’Ascoli Picchio a metà classifica, nono posto a quota 19 punti e con una gara in meno, e permette di sorpassare proprio gli umbri.

La squadra, che ha centrato il secondo successo consecutivo, era una squadra fortemente rimaneggiata (pesanti le assenze di Manari, Ciabuschi e Petrarulo) ma che, come avvenuto sette giorni fa, ha fatto di necessità virtù rispondendo colpo su colpo ai padroni di casa legittimando così il quinto successo stagionale.

La gara si sblocca dopo 14 giri di lancette grazie alla rete di Ciarcelluti che porta avanti i suoi che riescono a controllare il vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa la Ternana di mister Avincola non vuole arrendersi troppo facilmente e al 18’ minuto, su calcio di rigore, Battista ristabilisce la parità. Dura poco il vantaggio umbro però perché, su una bella azione bianconera al 25’ minuto, Giannantonio firma il 2-1 che regala di fatto i tre punti all’Ascoli Picchio.

Altra super prova quindi degli uomini di Di Mascio che oltre ai consensi stanno iniziando a raccogliere punti pesanti che modificano positivamente la classifica dei marchigiani. Considerando che la gara da recuperare non è delle più impegnative, visto l’ultimo posto dell’Avellino, l’Ascoli Picchio può iniziare davvero a fare piani molto diversi di quelli che prefissati dopo l’inizio di stagione turbolento.

Risultati 16 giornata campionato Primavera, Girone C

Latina-Empoli: 0-2

Virtus Lanciano-Roma: 1-1

Napoli-Crotone: 0-0

Palermo-Pescara: 2-0

Avellino-Frosinone: 0-3

Lazio-Bari: 7-2

Il pareggio esterno della Roma capolista ha permesso alle inseguitrici, Empoli Frosinone e Palermo, di recuperare terreno e di scavare un solco importante dietro di loro. I siciliani in particolare sono in una forma straordinaria anche se la Roma resta comunque la squadra più papabile per conquistare il primo posto finale.

Classifica

Roma 36

Frosinone 32

Empoli 31

Palermo 31

Crotone 27

Lazio 24

Pescara 24

Lanciano 24

Ascoli 19

Latina 19

Ternana 17

Napoli 15

Bari 11

Avellino 4

Il 6 Febbraio i ragazzi di mister Di Mascio ospiteranno il Napoli, sarà la prova del nove per vedere fin dove può arrivare questa squadra.

Pareggio senza reti nella tana del Napoli, secondo in classifica, per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi. I ragazzi bianconeri hanno disputato un’ottima gara sfiorando il colpaccio in uno dei campi più difficile del girone; la grande occasione  è arrivata al 14’ minuto del primo tempo quando il direttore di gara ha assegnato la massima punizione all’Ascoli Picchio. Dal dischetto purtroppo Liberati non ha avuto la freddezza necessaria e ha calciato fuori. Nonostante qualche rammarico resta la buona prestazione dei bianconeri, che salgono così a 14 punti in classifica, che hanno dimostrato il loro valore riuscendo a portare a casa un punto meritatissimo. Prossimo match per i bianconeri in programma il 7 Febbraio fra le mura amiche contro il Frosinone.

Grande prova dei Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi, anche loro impegnati contro la Ternana battuta per 3-1. Le reti bianconere sono state firmate da Alessandretti, Buonavoglia e Angelini che dimostrano quando la partita sia stata a senso unico. Il goal degli umbri è giunto solo nel finale con Siragusa.


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti

TONINO
domenica 31 gennaio 2016

Ma allora diamo la prima squadra a Di Mascio !!!!!