• Ascoli Time
  • Campagna presenta Ascoli-Latina: “Somma si basa molto su caratteristiche avversari”

Campagna presenta Ascoli-Latina: “Somma si basa molto su caratteristiche avversari”

di Redazione Picenotime

giovedì 04 febbraio 2016

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Gianluca Campagna, direttore responsabile della testata www.egonews.it, la presentazione dalla sponda nerazzurra dell'atteso match tra Ascoli e Latina in programma Sabato 6 Febbraio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 25esima giornata del campionato di Serie B.


Tre vittorie di fila hanno dato fiato e ossigeno al Latina. Non solo, è tornato anche il sorriso con le cene sociali cui la rosa nerazzurra non si sottrae, per cementificare un gruppo che sembrava una polveriera a fine dicembre e che invece ora produce serenità. Il tecnico Somma, a differenza del recente passato, ha preferito disegnare la formazione in base alle caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche dell’avversario, in parte rinunciando a quel gioco arioso che ne aveva contraddistinto l’esordio. Probabile il 4-3-3 come schema contro l’Ascoli. Tra i pali confermato Ujkani, difesa a quattro con sulla fascia mancina Calderoni, a destra probabile ballottaggio tra Baldanzeddu-Bruscagin, mentre per la coppia centrale si va verso la conferma di Esposito e Dellafiore, anche se è rientrato Brosco; nella terra di mezzo chiavi della regia a Olivera, coadiuvato da Schiattarella e Scaglia; in avanti Corvia punta centrale mentre le ali dovrebbero essere Acosty e Boakye, favorito su Dumitru. Se Somma dovesse avanzare Scaglia sulla fascia, probabile che Mariga giochi a centrocampo per un mascherato  4-4-2. Del match non sarà Mbaye, fermato dal giudice sportivo.  


Gianluca Campagna

Gianluca Campagna

© Riproduzione riservata

Commenti

Jack Cdl
giovedì 04 febbraio 2016

oh mamma.... ma avete letto che formazione hanno... sa c' c'è... pensem ntant a magnacce do raviuol c'è megghie!!! AlealealealePicchio!!!


albardialbissola
venerdì 05 febbraio 2016

Hanno acquistato boakye per due milioni ed un sacco di giocatori costosi...avete letto chi è il direttore generale del latina? Leonardi...si quello del crac Parma...nel calcio non paga nessuno